rubriche

La Playlist – Roma-Napoli nel segno di Persona

La Playlist – Roma-Napoli nel segno di Persona

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, quest’oggi si parlerà di Roma-Napoli, sulle note del nuovo album di Marracash: Persona.

Francesco Melluccio

Quest’oggi, alle 15.00, si giocherà per l’undicesima giornata di campionato Roma-Napoli, il derby del sole, quest’anno più importante che mai dato che è uno scontro diretto per il quarto posto.

Le canzoni di questo episodio saranno estratte tutte dal nuovo album di Marracash: Persona.

Qualcosa in cui credere (Marracash)

Il Napoli ora più che mai ha bisogno di Qualcosa in cui credere, dato che dopo l’incredibile finale del match contro l’Atalanta tutto l’ambiente è scombussolato e soprattutto arrabbiato.

Gli azzurri sicuramente vedono nella Champions l’unica cosa in cui credere, sia in questa stagione sia per il piazzamento per la prossima, ovvero minimo il quarto posto.

All’undicesima giornata però abbandonare già ogni speranza di scudetto è davvero incredibile, pensando agli ultimi anni di lotta con la Juventus.

Bravi a cadere (Marracash)

Marracash in questo pezzo parla di quanto qualcuno possa essere bravo a cadere, dopo tutte le sfortune o sofferenze ricevute. 

Gli azzurri ovviamente negli ultimi anni, soprattutto dopo quello dello scudetto perso a 91punti, hanno imparato a rialzarsi dopo sconfitte arrivate al fotofinish.

Dopo gli ultimi due pareggi tra SPAL e Atalanta bisogna reagire, nel modo migliore possibile, considerando che con la Dea si sono persi 2 punti davvero fondamentali, in ottica quarto posta.

Questa partita con la Roma risulta decisiva, sia per il morale sia per il posizionamento.

G.O.A.T. (Marracash) 

“Non conta quanto hai perso prima, nella tua vita, c'è sempre un modo ed una chance”, così Marracash in G.O.A.T. , frase che potrebbe rispecchiare alla perfezione il cammino di ArekMilik.

L’attaccante polacco, incredibilmente, dopo i due infortuni ad entrambe le ginocchia, è riuscito a rialzarsi ed a conquistarsi il posto da titolare nell’attacco del Napoli.

Prima la scorsa stagione con i 17gol in campionato, ora con i 4gol nelle ultime 3partite sta ancora stupendo tutti i tifosi e tutte le persone che lo avevano dato per morto.

Un esempio, appunto, che qualsiasi cosa accadrà nella vita c’è sempre un modo per rialzarsi e riscattarsi.