rubriche

La Playlist – Milan-Napoli: siamo ai saluti?

La Playlist – Milan-Napoli: siamo ai saluti?

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, quest'oggi parleremo di Milan-Napoli, match di stasera in programma alle 18.00

Francesco Melluccio

Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la tredicesima giornata di campionato Milan-Napoli, partita molto delicata, date le posizioni scomode di entrambe le squadre in classifica e considerando l’ultimo periodo molto negativo degli azzurri a livello societario.

Get Lucky (Daft Punk, Pharrell Williams, Nile Rodgers)

La fortuna, in questo caso, servirebbe ad entrambe le squadre che scenderanno in campo domani alle 18:00.

Per il Napoli, oltre le varie traverse ed i tanti pali, ci si mette anche il caos societario relativo all’ammutinamento dei giocatori dopo la trasferta del Salisburgo, oltre il pareggio contro il Genoa che sicuramente non ha aiutato.

Mentre al Milan, dopo l’esonero di Giampaolo e l’arrivo di Pioli, le cose non sono cambiate molto. I risultati non arrivano e la posizione in classifica è sempre più preoccupante.

Milan e Napoli si aspettano molto dai loro giocatori più importanti, con alcuni che magari in questa pausa hanno brillato con le loro rispettive Nazionali, come LorenzoInsigne.

Dietro Front (CoCo)

 Forse, seguendo le note della canzone di CoCo, proprio CarloAncelotti dovrebbe provare a fare DietroFront. Soprattutto a livello tattico.

Contro il Milan si è parlato spesso di 4-3-3, con un ritorno alle origini per tutti i giocatori che erano sotto la guida di Sarri.

Invece, nelle ultime ore, l’ipotesi più concreta sembrerebbe essere il 4-4-2robusto”.

Elmas e Fabian larghi, con Zielinski ed Allan al centro, a formare un centrocampo senza reali esterni.

Niente 4-3-3 quindi, con Ancelotti che cambia interpreti ma non modulo.

Salut (Ntò, Speranza)

Mertens e Callejon, al momento più di chiunque altro nel Napoli, potrebbero salutare a fine stagione, se non prima.

I due calciatori iconici della squadra partenopea ormai sembrano davvero ai Saluti.

Per lo spagnolo si parla del Dalian, squadra dell’ex capitano azzurro MarekHamsik; mentre per DriesMertens prima giravano voci su un suo possibile approdo clamoroso all’Inter, ora invece sembrerebbe più sicura la sua permanenza a Napoli.

In ogni caso, partenza o non, sono due giocatori che hanno fatto la storia recente di questa squadra e un addio dopo tutto il caos delle ultime settimane sarebbe veramente una fine non degna di questa meravigliosa avventura durata 6 anni.