- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rubriche
Il Napoli di Conte alle 20.45 ospiterà il Monza di Nesta al Maradona. La gara è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno pareggiato allo Stadium contro la Juve (0-0) e restano al secondo posto in classifica a quota 10, a una lunghezza dal Torino capolista. I brianzoli, invece, hanno perso in casa contro il Bologna (1-2) e sono penultimi con soli 3 punti.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.35, il pareggio a 5.00, il successo del Monza a 9.00. Gli azzurri hanno ottenuto 10 punti nelle prime cinque giornate di questo campionato: con un successo contro i brianzoli salirebbero a quota 13, traguardo che nelle prime sei gare stagionali ha raggiunto o superato ben sei volte nei precedenti otto tornei di Serie A, più di ogni altra squadra nel periodo. Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A: 7, su 9 centri totali dei partenopei nel torneo in corso; dall’altra parte, solo il Como (4) ha subito più reti nel corso degli ultimi 15 minuti rispetto ai lombardi (3, come Inter, Parma e Torino). Il Monza è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e, tra le squadre attualmente in Serie A, è quella che attende la vittoria da più turni: 14 (6 pareggi e 8 sconfitte); l’ultima formazione lombarda non neopromossa che ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi nel massimo torneo senza vincere è stata l’Atalanta nel 1994 (16). I brianzoli hanno pareggiato in quattro delle ultime sei trasferte di campionato (2 sconfitte), tante volte quante nelle 17 precedenti; in aggiunta, dopo lo 0-0 contro l’Empoli e il 2-2 contro la Fiorentina, potrebbe impattare tre gare esterne di fila per la prima volta in Serie A.
Il Napoli ha vinto segnando esattamente quattro reti in due delle quattro sfide di Serie A contro il Monza; tuttavia, nelle due rimanenti ha registrato un pareggio e una sconfitta, senza trovare la via del gol. Il Monza è rimasto imbattuto in cinque delle sette trasferte contro il Napoli tra Serie A e B (2 vittorie e 3 pareggi), tuttavia i due ko sono arrivati proprio nelle uniche due tra queste occasioni in cui le due formazioni si sono affrontate in casa dei partenopei prima di ottobre: 5-0 nel torneo cadetto il 20 settembre 1964 e 4-0 nel massimo campionato il 21 agosto 2022. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-4 (vittoria del Napoli con almeno 2 e massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.00; il risultato esatto 2-0, in lavagna a 6.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA