04:59 min

rubriche

“Il dodicesimo… tifoso dicet” – Provate a togliere i big a tutte le dirette rivali! La musica della Champions è alla portata del Napoli

Redazione

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo, Tifoso dicet”. Bentornato Napoli. Questa volta i ragazzi di mister Gattuso scendono in campo con un atteggiamento diverso, concentrati e compatti fino alla fine. Da tempo diciamo che a questa...

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo, Tifoso dicet". Bentornato Napoli. Questa volta i ragazzi di mister Gattuso scendono in campo con un atteggiamento diverso, concentrati e compatti fino alla fine. Da tempo diciamo che a questa squadra mancavano gli infortunati ed oggi c’è stata la conferma.

Torna Mertens e il Napoli convince

Provate a togliere i big a tutte le altre squadre, a noi sono mancati i migliori e tutti insieme nel momento clou della stagione. Non vogliamo discolpare lo staff tecnico che ha le sue responsabilità, il Napoli dovrebbe giocare diversamente a prescindere, ma le assenze pesano in tutte le squadre.

La buona notizia oltre alla vittoria sono i recuperi di Mertens e Ghoulam. Anche Fabian sembra essere ritornato ai suoi livelli e con questo sistema di gioco si esprime sicuramente meglio. L’unica nota dolente è l’espulsione per doppia ammonizione di Koulibaly, in vantaggio di due reti a pochi minuti dalla fine, bisognava essere più attenti ed evitare errori simili, tra l’altro in una zona di campo per nulla pericolosa. Purtroppo il senegalese non è nuovo a questi cali di concentrazione.

Quanto ci sei mancato Ciruzzo! Il belga ci mette sempre lo zampino e la sua assenza è pesata forse più di tutte le altre, il balletto e l’abbraccio con Starace è quello che vorremmo vedere in ogni partita. Un gruppo solido e leale serve per centrare l’ultimo obiettivo rimasto. Nella settimana dedicata alla musica italiana il nostro augurio è quello che i nostri ragazzi ci regalino il suono che le nostre orecchie vorrebbero ascoltare: la Champions. Noi ci crediamo!

A cura di Giorgio Fiorentino