Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Il dodicesimo, tifoso dicet… – Lozano contro tutti e tutti contro Gattuso?

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Hirving Lozano of Napoli scores their side's first goal past Pierluigi Gollini of Atalanta during the Coppa Italia match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on February 10, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo”, rubrica dedicata al punto di vista dei tifosi del Napoli. Tifoso dicet… – Lozano contro tutti e tutti contro Gattuso? Questo Napoli gioca malissimo e la colpa principale è dell’allenatore....

Redazione

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo”, rubrica dedicata al punto di vista dei tifosi del Napoli. Tifoso dicet… - Lozano contro tutti e tutti contro Gattuso? Questo Napoli gioca malissimo e la colpa principale è dell’allenatore. I partenopei non si aggiudicano il pass per la finale, potremmo trovare molti alibi, Osimhen ancora lontano dalla migliore forma fisica, difesa inedita nei suoi centrali, Mertens e Fabian out. Insomma, al netto di tutti questi imprevisti, il Napoli appare confuso e senza anima.

Napoli, siamo all'ennesima figuraccia: il parere di un tifoso

Gennaro Gattuso (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Qualche spiraglio nella ripresa ma poca roba. La cosa preoccupante per noi tifosi è che questi ragazzi sembrano non crederci più in quel che fanno. La prima idea nel fraseggio sterile è quella di ripartire da dietro, spesso partendo da Ospina anche quando abbiamo palla nella trequarti avversaria.

Nessuno a parte Lozano si prende la responsabilità di saltare l’uomo e di andare alla conclusione. Nella ripresa ci prova come sempre (quando subentra) Politano; quest’ultimo crea qualche grattacapo ai difensori bergamaschi ma non è fortunato nelle conclusioni. Questa squadra a tratti fa tenerezza, i nostri ragazzi non ci sono mentalmente, avrebbero bisogno di quella spinta che solo il Maradona sa dare. Vorremmo fare di più per la nostra squadra e per i nostri beniamini ma siamo impotenti in questo periodo storico così negativo che sta mettendo in ginocchio il nostro paese. Siamo arrivati al capolinea di quel bellissimo ciclo iniziato qualche anno fa con Sarri. Forza ragazzi non mollate, il bello deve ancora venire.

A cura di Giorgio Fiorentino