02:48 min

rubriche

LO SPAURACCHIO – Vlahovic, il nuovo gioiellino esploso alla Fiorentina: numeri da bomber di razza

Tony Sarnataro

La Fiorentina di Dusan Vlahovic si appresta a ricevere il Napoli di Gattuso, ormai salva e priva di interessi per questa sfida. Gli azzurri, invece, devono lottare per la Champions League, traguardo mai come adesso alla portata. Dunque non resta...

La Fiorentina di Dusan Vlahovic si appresta a ricevere il Napoli di Gattuso, ormai salva e priva di interessi per questa sfida. Gli azzurri, invece, devono lottare per la Champions League, traguardo mai come adesso alla portata. Dunque non resta che vincere e concentrarsi solo su se stessi, dimenticando fantasmi del passato sul campo del “Franchi”.

Fiorentina, Vlahovic nella storia

Il giocatore più pericoloso è sicuramente il giovane serbo classe 2000. Fin qui ha realizzato la bellezza di 21 reti in maglia Viola. Era dagli anni di Gilardino e Mutu che un attaccante gigliato non segnava così tanto. Ed è il quarto straniero a riuscire nell’impresa di segnarne almeno venti. A Firenze i paragoni con Batistuta sono già cominciati, ma ovviamente è bene andarci con i piedi per terra. Vlahovic si è scoperto anche rigorista, con sei realizzazioni su sei dal dischetto in questa stagione. Ma oltre i gol impressiona per il modo di giocare, le sponde per i compagni, l’umiltà con cui si sacrifica e dichiara nelle varie interviste di voler crescere. Si intravede la stoffa del campione, con un amore smisurato verso il calcio. Questo ragazzo ha tutto per crescere ed esplodere, le ultime due reti hanno condannato un’altra pretendente alla Champions come la Lazio. Manolas e Rrahmani sono avvisati, in un modo o nell’altro dovrà essere neutralizzato.

A cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA