Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

LO SPAURACCHIO – Roma, Pellegrini adesso fa sul serio: leader e fascia da Capitano

PARMA, ITALY - MARCH 14: Lorenzo Pellegrini of Roma looks on during the Serie A match between Parma Calcio  and AS Roma at Stadio Ennio Tardini on March 14, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lorenzo Pellegrini, calciatore della Roma, è da qualche tempo uno degli uomini più decisivi in casa giallorossa. Lo sarà anche domani, nella sfida contro il Napoli

Tony Sarnataro

Lorenzo Pellegrini, calciatore della Roma, è da qualche tempo uno degli uomini più decisivi in casa giallorossa. Lo sarà anche domani, nella sfida contro il Napoli, valida per la giornata numero ventotto di serie A.

Roma, Pellegrini è ora un big: leader e Capitano

La rosa della Roma è ricca di giocatori di qualità come Mkhitaryan e Veretout su tutti, ma entrambi saranno assenti domani per infortunio. Dzeko è ormai un part-timer di lusso, dunque la fascia di Capitano e pericolo maggiore va sicuramente al giovane prodotto del vivaio, spesso decisivo anche in termini di gol e assist. La fascia di Capitano della Roma sta per tornare sul braccio di un figlio di Roma, dopo Totti e De Rossi. Parliamo di un calciatore sempre più universale, capace di giocare in molte posizioni di campo. Per Fonseca è un vero e proprio jolly da adattare sulla trequarti o centrocampista centrale, in base alle necessità. Questa volta, possibile giochi trequartista.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Gol e assist

I numeri non sono per nulla banali, il classe ‘96 ha fin qui collezionato 4 gol e 6 assist in 26 presenze di serie A. Ma anche in Europa League, dove tutta la Roma si sta facendo valere, ha detto la sua. Specialità: tiro da fuori ed inserimenti. Dovrà essere marcato e non perso dalla difesa azzurra, altrimenti saranno dolori.