00:00 min

rubriche

Lazio-Napoli, le quote: azzurri vicini ad un record negativo risalente a 77 anni fa

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
lazio napoli quotelazio napoli quote
Pronostico e statistiche del match fra biancocelesti ed azzurri, in programma alle 18.00 all'Olimpico

Il Napoli di Conte alle 18.00 sarà ospite della Lazio di Baroni all'Olimpico. La gara è valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno pareggiato in casa contro l'Udinese (1-1) e restano in testa alla classifica a quota 55, con 1 lunghezza di vantaggio sull'Inter. I biancocelesti, invece, hanno battuto il Monza in casa (5-1) e ora sono quarti con 45 punti.

Lazio-Napoli, le quote

—  

La vittoria della Lazio è quotata a 2.65, il pareggio a 3.05, il successo del Napoli a 2.80.

Le statistiche

—  

Dopo una serie di sette successi consecutivi in Serie A, il Napoli ha pareggiato le due partite più recenti; l’ultima volta che i partenopei hanno registrato tre pareggi di fila in campionato risale a dicembre 2014. Napoli (9) e Lazio (8) sono le due squadre che hanno guadagnato più punti grazie ai gol segnati dopo il 75° minuto di gioco in avanti in questa Serie A. I biancocelesti hanno trovato il successo solo in una delle ultime cinque partite casalinghe in campionato (2 pareggi e 2 sconfitte), proprio in quella più recente, contro il Monza.

I precedenti

—  

Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime quattro sfide contro la Lazio in Serie A (1 pareggio e 3 sconfitte), dopo che aveva trovato il successo in ciascuna delle precedenti quattro; in aggiunta, nelle due più recenti non ha trovato la rete e l’ultima volta che ha disputato tre gare consecutive contro i biancocelesti senza andare a segno nel torneo risale al 1948. Gli azzurri hanno vinto ben 8 delle ultime 11 trasferte contro la Lazio in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte); nello stesso periodo (dal 2013/14) nessun’altra formazione ha trovato così tanti successi fuori casa contro i biancocelesti (seguono Inter e Juventus a 6). I biancocelesti possono registrare tre vittorie in una stagione contro il Napoli considerando tutte le competizioni per la prima volta dal 1994/95, quando due delle tre arrivarono nei quarti di finale di Coppa Italia.

Il pronostico

—  

Esiti consigliati: X2+Gol (pareggio o vittoria del Napoli con entrambe le squadre a segno nel match), quotato a 2.35; il risultato esatto 1-2, in lavagna a 11 volte la posta.


A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News