La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita.
rubriche
La Playlist – Napoli-Parma: il momento di Ringhio Starr!
La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita. Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la sedicesima...
Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la sedicesima giornata di campionato Napoli-Parma, prima partita della gestione Gattuso, che potrebbe rappresentare per gli azzurri la vera “rinascita”. Parma invece che arriva a questo match spensierato, data la posizione in classifica tranquilla e soprattutto considerando che i ducali hanno gli stessi punti dei partenopei.
HereComesTheSun (TheBeatles)
Una canzone che ha fatto la storia della musica, per un allenatore che la storia del calcio l’ha già fatta. Soprannominato “RinghioStarr” dal presidente AurelioDeLaurentiis, è arrivato sulla panchina del NapoliGennaroGattuso.
Come detto poc’anzi il tecnico calabrese la storia del calcio l’ha fatta, ma da giocatore in campo. Incredibile il suo palmares tra Milan e NazionaleItaliana, inutile sottolinearlo, ma da allenatore cambia tutto.
Ringhio è arrivato a Napoli in una situazione davvero complicata, è stato scelto per sostituire il suo grande maestro CarloAncelotti, che gli ha lasciato in eredità un ottavo di Champions e un settimo posto in campionato.
Oltre la presenza di RingoStarr questa canzone dei Beatles non è stata scelta a caso, HereComesTheSun perché Gattuso dovrà portare all’ombra del Vesuvio tutto il sole che è mancato negli ultimi 2 mesi.
Le aspettative saranno tante e si spera che Ringhio non deluderà. In bocca al lupo Mister!
Adaptation (The Weeknd)
Ormai sono passati 4 mesi dall’arrivo di HirvingLozano, che dopo l’esordio da urlo contro la Juventus aveva fatto alzare alle stelle le aspettative di tutti.
Ora il bilancio dice 17 gare, 3 gol ed un solo assist.
E’ mancata costanza nelle prestazioni, anche se si può considerare decisivo l’adattamento.
E’ un giocatore che arriva dal Messico, da un’altra cultura, poi avendo giocato in Eredivise viene anche da una diversa mentalità calcistica.
Diamo tempo al tempo, lui nasce da esterno, con Ancelotti ha giocato quasi esclusivamente da punta.
Sarà Gattuso, nel suo 4-3-3, a far sbocciare finalmente il talento del “Chucky”?
Amici (MassimoPericolo)
Oltre gli scontri con la società, gli scontri con Ancelotti, l’ammutinamento, la cosa che davvero è mancata a questo Napoli è il gruppo.
Gruppo che era stato fondamentale ai tempi di Sarri, praticamente ogni squadra d’Italia invidiava quell’amicizia che sembrava esserci tra i giocatori azzurri.
Oggi dopo tutto quello che è successo negli ultimi 2 mesi, si parla di: gruppetti, fazioni, cose inaccettabili che vanno a distruggere proprio il termine “squadra”.
E’ mancato essere Amici, cercare tutti un punto d’incontro per far andare le cose nel verso giusto. Ma adesso non c’è più spazio per questo, bisogna formare un gruppo solido per riprendere una stagione che ha già visto un sacrificio, quello del mister Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA