rubriche

La Playlist – Udinese-Napoli: onorate la maglia!

Hamsik

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita. Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la quindicesima...

Francesco Melluccio

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita.

Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la quindicesima giornata di campionato Udinese-Napoli, partita decisiva per entrambe le squadre, che si affrontano con alle spalle un momento negativo abbastanza lungo.

Pieces (Sum41)

In pezzi, come questo Napoli. Dopo la pesante sconfitta col Bologna è passata un'altra settimana, ma la questione sembra rimaner la stessa di quell'ammutinamento post Salisburgo. Tutti sono in discussione, dal capitano all'allenatore.

L'impressione è che la squadra in certi momenti si sciolga completamente, Liverpool aveva dato spiragli di ripresa e compattezza, ma dopo domenica scorsa sono cadute di nuovo tutte le certezze che erano state acquisite in quella grande partita di Champions.

Forse sono proprio queste certezze che servono agli azzurri, dato che da inizio stagione quasi tutti i giocatori hanno deluso le aspettative, senza giocare"mentalmente" al top.

I Miss You (Blink-182)

Cimanchi, davvero tanto. MarekHamsik ormai è lontano da Napoli da quasi un'anno, al suo addio nella scorsa stagione probabilmente non è stato nemmeno dato il giusto peso. E sicuramente ce ne stiamo accorgendo ora.

Il capitano slovacco per 12 lunghi anni è stato una pedina fondamentale per quello spogliatoio, quel gruppo che era tanto invidiato anche dalle più grandi squadre.

Oggi invece, senza di lui, parliamo di un gruppo inesistente che si scontra appena si ha l'occasione. Anche lo stesso Hamsik si era sottovalutato da questo punto di vista, dato che tra i motivi dell'addio c'era quello della famosa "inutilità" alla squadra.

Ora invece è proprio quel tassello fondamentale che manca.

Heartless (TheWeeknd)

Senzacuore, come ogni componente della rosa e dirigenza del Napoli al momento.

Nel calcio di oggi il fattore monetario è diventato la priorità, è scomparsa l'appartenenza vera alla maglia. In tutta questa situazione che va avanti da 1 mese si sono dimenticati anche i tifosi, che stanno subendo uno dei periodi più brutti dal punto di vista calcistico della squadra partenopea.

Senza cuore il Presidente, che probabilmente nemmeno in un singolo istante ha pensato all'amore dei tifosi verso la squadra ed a tutto quello che poteva creare dopo alcune dichiarazioni e la questione multe.

Stesso discorso per i giocatori, che hanno commesso azioni inspiegabili.

Ma alla fine, chi ci soffre davvero, in tutta questa situazione, sono sempre i poveri tifosi.