La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita.
rubriche
La Playlist – Sassuolo-Napoli: la rincorsa all’Europa!
La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita. Quest’oggi, alle 20:45, si giocherà per la 17esima...
Quest’oggi, alle 20:45, si giocherà per la 17esima giornata di campionato Sassuolo-Napoli, seconda partita della gestione Gattuso, ovviamente alla ricerca della prima vittoria con gli azzurri, che potrebbe rappresentare il primo segnale forte per la rincorsa all’Europa.
Non Cambio Mai (Gemitaiz, Madman)
Non Cambio Mai, quinta canzone del joint album “DettoFatto”, di Gemitaiz e Madman.
Pezzo che racconta di come gli artisti in questione, qualsiasi cosa accada, negativa o positiva, non cambino mai.
Proprio come ArkadiuszMilik, che ha superato i due grandi infortuni al ginocchio, i fastidi fisici di questo inizio campionato ed ora sta cercando di superare il momento negativo che sta “distruggendo” il Napoli.
Arek non cambia mai, sempre col sorriso e con una grande voglia di fare. Ma soprattutto è una certezza: segna sempre. Di testa, di destro, di sinistro, come capita. Una delle poche note positive di questi ultimi mesi.
Gattuso dopo Napoli-Parma è consapevole di avere in squadra uno degli attaccanti più forti e completi del pianeta.
Bugie Diverse (CoCo)
BugieDiverse, quinta canzone dell’album “Acquario” di CoCo.
Il pezzo parla di una storia d’amore “improvvisata”, con tanta passione, anche se entrambi i protagonisti sono a conoscenza del che non sarà mai un vero e proprio amore, per ovviare a ciò si raccontano Bugie Diverse.
Proprio come LorenzoInsigne. Sono tanti anni che è al Napoli, squadra della sua città, ma questo amore tra lui e tutto l’ambiente probabilmente non è mai nato.
Sembra quasi una relazione forzata, e dopo tante BugieDiverse che sono arrivate ai tifosi dal giocatore e dalla società, forse quest’estate è arrivato davvero il momento di dire addio al capitano del Napoli.
Qualcosa In Cui Credere (Marracash, Guè Pequeno)
Qualcosa In Cui Credere, seconda canzone dell’album “Persona” di Marracash.
Beh, questa canzone potrebbe andar bene sia per i tifosi sia per i giocatori del Napoli.
Per i calciatori azzurri c’è stato il cambio di allenatore, che potrebbe aver dato quella nuova linfa, ma sicuramente contro il Parma non si è vista.
Per i tifosi invece vado sinceramente in difficoltà, non ci sono reali motivazioni oltre la famosa “fede” azzurra. L’ammutinamento non ha sicuramente aiutato a rafforzare questo rapporto, però c’è da dire che nonostante tutto i tifosi ci sono sempre. L’unica costante in questi anni di storia del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA