rubriche

La Playlist – Napoli-Bologna: l’ora di ripartire!

La Playlist – Napoli-Bologna: l’ora di ripartire!

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita. Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la...

Francesco Melluccio

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita.

Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per la quattordicesima giornata di campionato Napoli-Bologna, match che potrebbe rappresentare la rinascita degli azzurri anche dopo l’ottimo pareggio a Liverpool, mentre il Bologna vuole allontanarsi dalla zona retrocessione e fare il colpaccio al SanPaolo, anche per il loro allenatore SinisaMihajlovic.

Fix You (Coldplay)

Questa canzone della famosissima band britannica “Coldplay” parla di riscatto, di quando una persona tenta di dare il tutto per tutto ma magari non riesce ad ottenere il risultato che si desiderava. 

Ma FixYou sottolinea soprattutto quanto sia importante provarci, sempre e fino alla fine.

Questa cosa al Napoli ultimamente è mancata, la famosa forza di gruppo che rendeva la squadra di Ancelotti un osso duro per chiunque è scomparsa per qualche settimana.

Contro il Liverpool a sprazzi si è visto cosa può fare questo team quando si da il 120%, sarà importantissimo ora confermare le impressioni di mercoledì anche nelle prossime partite, partendo dal Bologna.

Wind Of Change (Scorpions)

Vento del cambiamento, così cantavano gli Scorpions nel 1990.

In questo caso nel Napoli alcuni giocatori probabilmente si stanno facendo trascinare da questo vento, Mertens e Callejon tra i tanti.

Forse è lo stesso AurelioDeLaurentiis che vorrebbe causare una ventata di aria fresca, cercando indirettamente di convincere alcuni calciatori a lasciare la città partenopea, per promuovere l’arrivo di diversi giovani.

La verità non la sapremo mai, la cosa certa è che a giugno se non già nel prossimo gennaio potremmo vedere un gran bel cambiamento.

One Step Closer (LinkinPark)

Impossibile non dedicare una canzone di questa rubrica ad un lottatore come SinisaMihajlovic.

Il mister ha combattuto contro la leucemia, senza paura, dimostrando la sua grandissima forza.

Questa canzone dei LinkinPark è molto aggressiva, con il compianto ChesterBennington che fa esplodere tutta la rabbia che aveva in corpo.

OneStepCloser perchè a Sinisa manca l’ultimo passo, quello che gli permetterà di tornare in panchina più forte di prima, per guidare il suo Bologna.