Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

La Juve Stabia raggiunge la Turris in vetta, crollo del Giugliano. Si rialza il Portici

La Juve Stabia raggiunge la Turris in vetta, crollo del Giugliano. Si rialza il Portici - immagine 1
Puntata speciale della rubrica che vi aggiorna su tutti i risultati delle squadre campane che prendono parte ai campionati di Serie C e Serie D
Enrico Esposito

Puntata speciale della rubrica che vi aggiorna su tutti i risultati delle squadre campane che prendono parte ai campionati di Series C e Serie D. In questo numero focalizzeremo la nostra attenzione sulla quarta giornata del Girone C di Serie C e sul terzo turno del Girone I del primo livello del calcio dilettantistico.

Serie C, Girone C - Prima gioia per l'Avellino, il Benevento va

La Juve Stabia raggiunge la Turris in vetta, crollo del Giugliano. Si rialza il Portici- immagine 2
—  

Il quarto turno del Girone C di Serie C è andato in scena tra il pomeriggio e la serata di ieri, riservando tanti spunti interessanti. Partiamo innanzitutto dalla vetta della classifica, dove troviamo appaiate due formazioni campane: Turris e Juve Stabia. I Corallini hanno perso il primo posto solitario perché non sono riusciti ad andare al di là del 3-3 sul campo del Messina. Come lascia intuire il punteggio finale, si è trattato di un incontro ricco di emozioni che gli uomini di Caneo hanno recuperato in extremis grazie ad una rete di Nocerino. Dopo il micidiale 2-0 nei primi dieci minuti di gioco firmato Plescia e Frisenna, i rossoneri hanno riaperto la contesa grazie a D'Auria (20'), ma nella ripresa il Messina è passato sul 3-1 per merito di Emmausso. Un gol di Giannone all'83' ha riacceso le speranze per i Torresi che hanno completato poi la rimonta al 96', a dimostrazione di una forza d'animo gigantesca. Un pari che comunque permette alla Turris, attesa lunedì sera dallo scontro interno con il Picerno, di conservare lo scettro di capolista a quota 10 al pari della Juve Stabia. Gli uomini di Pagliuca hanno superato nettamente per 3-0 al Menti il Potenza con la rete di Candellone (5') e la doppietta di Romeo (41' e 80'). Per le Vespe prosegue la striscia positiva e lunedì alle 20:45 si presenta un nuovo banco di prova lontano da Castellammare: la trasferta di Cerignola. Vince anche il Benevento che davanti al proprio pubblico supera di misura il Taranto. Il 2-1 finale è frutto delle reti nel primo tempo di Ferrante (24') e Karic (45'), alle quali nella ripresa gli ospiti hanno risposto con Antonini (31'). Un successo che permette alle Streghe di salire a sette punti in graduatoria a -3 dalla vetta. Prossimo impegno lunedì alle 18:30 in casa di un'altra compagine pugliese, il neopromosso Brindisi.


Passiamo all'Avellino che per effetto di un gol di capitan Tito al 48' della ripresa ha fatto suo il derby disputato sul campo del Sorrento. La cura Pazienza sembra già funzionare per i Lupi, che abbandonano così i bassifondi della classifica raggiungendo quota 4. E domenica alle 20:45 al Partenio-Lombardi attendono il Monopoli con l'obiettivo di conquistare anche i primi tre punti dinanzi ai proprio tifosi. Terzo ko in quattro gare invece per i ragazzi di Maiuri che sono al momento ultimi con appena un punto e domenica alle 20:45 affronteranno allo Scida un Crotone al momento non irresistibile. In casa Giugliano, il turno infrasettimanale ha lasciato in dote una pesante sconfitta per 4-0 in quel di Picerno. I Tigrotti hanno subito già dopo due minuti dal fischio d'inizio la rete di Guerra e sono poi crollati nella seconda frazione sotto i colpi della compagine lucana (Diop al 48', Albadoro al 52', Murano al 93'). Una serata nerissima che potrebbe innescare l'esonero di mister Di Napoli, rimasto sulla panchina gialloblù dopo l'ottimo campionato dello scorso anno. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore per il Giugliano che si trova al momento a metà classifica con quattro punti al pari di altre cinque squadre e lunedì sera alle 20:45 ospiterà il Latina allo Stadio Italia. Chiusura con la Casertana, che sul campo dei già citati pontini ha colto un prezioso 1-1 che da seguito al pareggio interno con il Benevento di domenica. I Falchetti sono passati in svantaggio al 29' (rigore di Fabrizi), ma una rete di Curcio al 46' della prima frazione ha ristabilito l'equilibrio permettendo agli uomini di Cangelosi di salire a quota 2 in graduatoria. Domenica alle 20:45 nuovo banco di prova esterno sul campo del Potenza. Di seguito il programma completo degli incontri delle squadre della nostra regione nel quinto turno di campionato.

  • Avellino-Monopoli (domenica 24 settembre ore 20:45);
  • Crotone-Sorrento (domenica 24 settembre ore 20:45);
  • Potenza-Casertana (domenica 24 settembre ore 20:45);
  • Brindisi-Benevento (lunedì 25 settembre ore 18:30);
  • Audace Cerignola-Juve Stabia (lunedì 25 settembre ore 20:45);
  • Giugliano-Latina (lunedì 25 settembre ore 20:45);
  • Turris-Az Picerno (lunedì 25 settembre ore 20:45).
  • Serie D, Girone I - Successi importanti per Casalnuovo e Portici

    —  

    Turno infrasettimanale anche per il Girone I della Serie D, che vede la Campania rappresentata dalle compagini napoletane di Casalnuovo e Portici. Per gli uomini di Raffaele Esposito è arrivato in casa un largo successo per 3-1 che vale l'attuale terzo posto a quota 6. Domenica alle 15 trasferta siciliana sul campo del Sant'Agata (ME) alla ricerca dei primi punti stagionali in trasferta. Sorride anche il Portici che ha espugnato Locri per 2-0, abbandonando l'ultimo posto in classifica. Successo importantissimo per gli uomini di Grimaldi che attendono dopodomani al San Ciro la Sancataldese, formazione della provincia di Caltanissetta.

  • Città di Sant'Agata-Real Casalnuovo (domenica 24 settembre ore 15);
  • Portici-Sancataldese Calcio (domenica 24 settembre ore 15).
  • A cura di Enrico Esposito

    © RIPRODUZIONE RISERVATA 

     

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.