Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Folorunsho pericolo costante, Caprile insuperabile: che assist di Ambrosino con il Catanzaro

Folorunsho pericolo costante, Caprile insuperabile: che assist di Ambrosino con il Catanzaro - immagine 1
Protagonista il centrocampista italiano contro il Monza avendo fornito una prova di livello, anche il portiere in prestito dal Napoli brilla sul campo della Salernitana: svelate le prestazioni degli azzurri in prestito nei rispettivi campionati...
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Poche sorprese e poco spettacolo in questo week end calcistico appena terminato. Non eccessivo il numero di gol raggiunto, anche se dei calciatori del Napoli, in prestito nei rispettivi campionati, hanno sfornato prestazioni ugualmente positive in alcune delle gare disputate. Dalla Serie A sino alla Serie D, passando per il campionato cadetto e la C: tutto quello che c'è da sapere sulle prove fornite dai gioiellini azzurri scesi in campo nel fine settimana trascorso. Ennesima prestazione di livello per Michael Folorunsho, protagonista all'U-Power Stadium, pericolo costante degli scaligeri nell'incontro pareggiato con il Monza. Diligente, attento, invalicabile: si individuerebbero pochi aggettivi atti a descrivere la prova di Elia Caprile con la Salernitana. Il gol incassato non può offuscare le parate eccezionali effettuate nel corso delle gara con la Salernitana. Torna finalmente titolare Giuseppe Ambrosino, subito decisivo nel successo conquistato dal Catanzaro contro l'Ascoli, assist delizioso per deliziare il vantaggio dei calabresi. L'obiettivo della rubrica "Azzurri in esilio: storie di prestiti" è informare i lettori circa le prestazioni dei giocatori azzurri in prestito nei diversi campionati della penisola weekend dopo weekend.

Serie A, Caprile ancora decisivo con l'Empoli: Folorunsho anima del Verona

—  

Non sembra arrestarsi il momento d'oro vissuto da Elia Caprile, la prestazione dell'Arechi contro la Salernitana ha nuovamente certificato un valore destinato a crescere. La rete incassata non può offuscare una prestazione eccellente, impeccabile; è assurdo riflettere sulle problematiche riscontrate in avvio di stagione del portiere ed evidenziare poi i suoi attuali interventi, salvifici e determinanti per l'Empoli. Il giovane portiere italiano ha sfornato una prova di spessore, blindando i pali dei toscani e respingendo qualsiasi tentativo avversario indirizzato verso lo specchio della porta. Strepitosa la parata sul tiro di Kastanos nel finale di primo tempo, costantemente attento in uscita. Anche Michael Folorusnho brilla ancora con il Verona nel pareggio esterno contro il Monza. Anima degli scaligeri, non eccelle particolarmente nella prima frazione di gioco della partita, eppure sfiora la rete del vantaggio. Nella ripresa il centrocampista italiano sale in cattedra e mette a soqquadro la difesa del Monza con accelerazioni poderose. Discorso completamento differente, invece, per Walid Cheddira, relegato ormai in panchina da mister Di Francesco. Scelto l'assetto tattico con due attaccanti, l'allenatore italiano preferisce Kaio Jorge e Seck al marocchino, senza ottimi riscontri. Sebbene non sia più la prima scelta, forse Eusebio potrebbe concedere maggiore spazio al centravanti in prestito dal Napoli per dare una scossa alla squadra e conquistare punti preziosi per centrare l'obiettivo salvezza.


Serie B, Ambrosino delizia con un super assist: si avvicina il rientro di Vergara

—  

Gli esami strumentali avevano spento i sogni di un giovane talento di calpestare il rettangolo verde e divertirsi con il pallone fra i piedi. Ma ha rassicurato i tifosi ed ora il ritorno in campo sembra ormai prossimo. Antonio Vergara sembra ormai pronto a rientrare, sta lavorando duramente per smaltire l'infortunio al legamento crociato. La Reggiana, inoltre, ha annunciato il prolungamento del prestito del ragazzo in comune accordo con il Napoli. "Ciao tifosi granata, sto lavorando per tornare il prima possibile in campo. Inoltre, volevo annunciarvi che resterò qui anche nella prossima stagione. Non vedo l'ora di tornare ed esultare insieme a voi": il messaggio del fenomeno napoletano sembra piuttosto chiaro. Schierato finalmente dall'inizio contro l'Ascoli, Giuseppe Ambrosino torna a brillare e trascina il Catanzaro al successo. Abile del dribbling, crea numerosi pericoli alla retroguardia avversaria e propizia il pubblico calabrese con un assist delizioso per Antonini. E chissà se sia soltanto l'inizio di una nuova alba, chissà se magari mister Vivarini concederà al giovane ragazzo ischitano per trovare nuove soluzioni tattiche e conquistare punti preziosi per la classifica.

Serie C, sconfitta esterna per il Perugia di Mezzoni: Coli Saco trascina l'Ancona

—  

Altalena di emozioni per i numerosi risultati differenti delle partite disputate in questo week end calcistico in Serie C. Gli azzurri in prestito nei vari club hanno fornito prestazioni differenti: i giovani in prestito dal Napoli nelle squadre più variegate hanno fornito prestazioni positive, ma non estremamente brillanti. Pareggio esterno per il Trento con il Padova, secondo in classifica. Nosa Edward Obaretin è stato relegato in panchina in un duello particolarmente delicato, nel quale la squadra ha strappato un punti rilevante per centrare l'obiettivo stagionale. Raggiunta la fine del tunnel, l'Ancona ritrova finalmente la luce e torna a vincere in campionato contro l'Olbia. Antonio Cioffi e Coli Saco ritrovano la titolarità e sfornano una prestazione eccellente, il centrocampista italiano sigla anche il vantaggio degli umbri e trascina la squadra al successo. Disfatta pesante per il Perugia di Francesco Mezzoni contro il Sestri Levante, il difensore in prestito dal Napoli scende in campo dal 1', offrendo un grande contributo ai propri compagni. Nella nuova avventura avviata con il Potenza, Matteo Marchisano posticipa il suo esordio con i Leoni, è rimasto in panchina nel pareggio contro il Monterosi. Disfatta interna per il Monopoli di Gennario Iaccarino, entrato a corso d'opera nella partita disputata contro la capolista Juve Stabia. Giuseppe D'Agostino ha lasciato il club pugliese e definitivamente il Napoli per vestire la maglia del Picerno, ma il debutto con la maglia i rossoblù è stato rimandato poiché è rimasto in panchina nell'ultimo incontro vinto contro la Sorrento. Sconfitta a sorpresa per l'Avellino di Lorenzo Sgarbi, schierato titolare, mancato, però, l'appuntamento al gol per il centravanti italiano. Pareggio a reti bianche del Taranto di Daniel Hysaj contro il Cerignola, mister Capuano non ha comunque convocato il difensore in prestito dal Napoli.

Serie D, posticipata Angri-Rotonda: Costanzo scalda i motori

—  

Terminata la finestra invernale di calciomercato, Davide Costanzo, difensore italiano, ha salutato il Portici ed è stato girato nuovamente in prestito dal Napoli all'Angri, club di Serie D del girone H. Approdato di recente in grigiorosso, il calciatore tenderà ad offrire il suo apporto alla squadra, anche se le partite di questo week end non si sono disputate. Posticipato, dunque, l'incontro tra Angri e Rotonda poiché la Serie D ha riposato.

A cura di Edoardo Riccio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.