Il racconto (settimanale) delle gesta di sportivi che, almeno una volta in carriera, hanno difeso i colori azzurri

Ex Napoli in Europa League: buona la prima per Billing e Chiriches! Natan inciampa contro il Nottingham

SnapInsta.to_553044328_18533559328006685_6927456897941572065_n
Il Midtjylland vince (e convince): Billing e compagni celebrano i tre punti ottenuti con lo Sturm Graz al debutto in Europa League

Da Buenos Aires saliamo sul primo aereo in partenza per il continente europeo, laddove ci aspetta una tripla tappa (nell'ordine: Herning, Deventer e Siviglia) per visionare l'andamento di altrettante vecchie conoscenze azzurre impegnate nella League Phase dell'annuale edizione di UEFA Europa League, competizione che ha avuto inizio (circa) sette giorni fa.

Philip Billing (e il Midtjylland) partono il piede giusto: successo casalingo per 2-0 ai danni degli austriaci dello Sturm Graz e primi tre punti del girone conquistati.

Medesima sorte (seppur in trasferta) per Vlad Chiriches e l'FCSB: la fu Steaua Bucarest espugna di misura (a onor di cronaca, per 0-1) l'Adelaarshorst (tempio del Go Ahead Eagles) per merito di una marcatura messa a referto intorno al quarto d'ora di gioco da David Miculescu.

Non completa il tris di vittorie, purtroppo, Natan Bernando de Souza: il brasiliano, oggi perno centrale della retroguardia difensiva del Real Betis, non va oltre un pareggio dal risultato di 2-2 (acciuffato all'85° minuto grazie a una rete siglata da Antony) contro il Nottingham Forest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti