Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Napoli-Inter 1-1, le pagelle: Ospina croce e delizia. Record per Mertens. Centrocampo da rivedere

NAPLES, ITALY - JUNE 13:  Dries Mertens of Napoli celebrates with teammates after scoring the equalizing goal during the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images )

Napoli-Inter, le pagelle – Come pronosticato la partita è particolarmente complessa dal punto di vista fisico. Soprattutto il Napoli soffre le incursioni dell’Inter nel primo tempo mentre sembra riprendersi dopo la rete del pari. ...

Maria Ferriero

Napoli-Inter, le pagelle - Come pronosticato la partita è particolarmente complessa dal punto di vista fisico. Soprattutto il Napoli soffre le incursioni dell'Inter nel primo tempo mentre sembra riprendersi dopo la rete del pari.  Forte della vittoria dell'andata, il pari basta agli uomini di Gattuso per arrivare in finale. Di seguito le pagelle a cura di CalcioNapoli1926.it

Napoli-Inter, le pagelle

NAPLES, ITALY - JUNE 13:  Dries Mertens of Napoli celebrates with teammates after scoring the equalizing goal during the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images )

Ospina 6,5: Parte male con gli avversari che lo superano pochi minuti dopo il fischio di inizio. Si scalda ed in più di un'occasione ci mette la mano ed evita l'affondo. Mette il suo zampino anche sul gol dell'1-1. Riscatta il match.

Di Lorenzo 5,5: Subito in visibile difficoltà con gli avversari che lo costringono agli straordinari in difesa. Davvero troppi errori.

Maksimovic 6,5: Prova a tenere, e ci riesce, l'attacco avversario anche se a più riprese lo costringe al fallo. Resta il migliore della linea difensiva.

Koulibaly 6: Lui torna in campo non dopo tre mesi bensì dopo sei. Comincia sottotono ma con il fisico prova a tenere l'attacco avversario. Non ancora nella sua migliore versione ma bene sul gioco aereo.

Hysaj 5,5: L'avversario lo costringe a stare basso ed al lavoro extra in difesa. Troppo spesso gli sfugge Candreva.

Elmas 5: Miracolo su Candreva nella prima mezz'ora. Unica azione degna di nota della sua gara. (dal 64' Fabian 6: Crea subito scompiglio a centro del campo)

Demme 5: Poco incisivo nel primo tempo. Come i compagni di reparto è nettamente sottotono. Non riesce ad incidere in nessuna delle sue frazioni di gioco.

Zielinski 6: Il centrocampo avversario non gli permette di avere grande manovra di gioco. Brivido al 52' quando un suo errore innesca il gioco degli avversari. Impreciso nell'occasione che ha di ipotecare il match. Almeno ci prova. (dal 84' Allan: sv)

Politano 5,5: Partita complicata contro la sua ex squadra. Non ha grandi occasioni per incidere sul match. (dal 64' Callejon 6: Recupera qualche pallone e tiene il gioco come suo solito)

Mertens 7,5: Entra, si scalda ed è autore di un paio di occasioni fino al gol che rimette il Napoli in carreggiata. Ma soprattutto che gli permette di superare Hamsik nella classifica dei più prolifici attaccanti partenopei. (dal 74' Milik 6: Prova ad incidere ed a creare un pò di scompiglio in attacco. Non entra in buon momento con la squadra impegnata in difesa)

Insigne 7: Si rinnova l'intesa perfetta con il compagno Mertens a cui serve l'assist vincente. Bravo anche ad intercettare il pallone su lancio di Ospina. (dal 84' Younes: sv)

di Maria Ferriero

© Riproduzione riservata