Nel pieno del mercato

CAMPANIA FELIX – Primi colpi per Benevento e Avellino. In D respirano Paganese e Aversa

CAMPANIA FELIX – Primi colpi per Benevento e Avellino. In D respirano Paganese e Aversa - immagine 1
Aggiornamento sulle novità degli ultimi sette giorni

Enrico Esposito

Nuovo appuntamento con Campania Felix, la rubrica di Calcionapoli1926 dedicata a tutte le squadre della nostra regione che militano dalla B alla D. Riflettori puntati in questo momento sulle manovre di calciomercato che coinvolgono gli organici e gli staff tecnici delle squadre.

Serie B - Il Benevento ufficializza Karic e Koutsoupias

CAMPANIA FELIX – Primi colpi per Benevento e Avellino. In D respirano Paganese e Aversa- immagine 2

Le indiscrezione delle scorse settimane hanno trovato conferma: Nemir Karic e Ilias Koutsoupias sono due nuovi giocatori del Benevento. Prelevati entrambi dall'Entella, arrivano in Campania però con formule ed esperienze diverse. Karic, mediano svedese classe '99 con attitudini difensive, ha disputato una buona stagione con la compagine ligure nell'ultimo campionato di Serie C Girone A, mettendo a segno anche tre reti. Il suo è un trasferimento a titolo definitivo mentre per Koutsoupias la formula è quella del prestito con obbligo. Classe 2001, mezz'ala dotata in entrambe le fasi, il promettente calciatore greco è reduce dalla parentesi non fortunata di Terni, dove non ha trovato moltissimo spazio ma ha comunque fatto due gol.

Intanto la società ha reso nota ieri la lista dei convocati per il ritiro di Cascia che scatterà domani. Manca all'appello Gianluca Lapadula ma non per questioni legate al mercato che comunque lo vedono sempre protagonista. Il bomber è risultato positivo al Covid a seguito di un tampone effettuato primo di lasciare il Venezuela.

Serie C - Avellino attivissimo con ben cinque acquisti

CAMPANIA FELIX – Primi colpi per Benevento e Avellino. In D respirano Paganese e Aversa- immagine 3

Prosegue la campagna di rafforzamento delle cinque società che rappresenteranno la Campania nel prossimo girone C di Serie C.

Partiamo dall'Avellino che ha reso ufficiale gli ingaggi di Marcone, Franco e Guadagni. Richard Gabriel Marcone, classe 1993, sarà il portiere titolare della formazione biancoverde per le prossime due stagioni. Il calciatore nato a Bucarest arriva dal Potenza e conta più di 200 presenze nei professionisti distribuite tra Serie B, C e Coppa Italia. Daniele Franco, centrocampista classe '94, ha firmato un biennale dopo l'esperienza molto positiva alla Turris. Contratto di due anni anche per Giuseppe Guadagni, ala classe 2001, prelevato invece dalla Paganese. Nella giornata di ieri il club ha inoltre comunicato gli innesti del difensore centrale classe '98 Simone Auriletto dalla Pro Vercelli e dell'ala sinistra classe '99 Raffaele Russo, svincolato dal Messina. Entrambi hanno sottoscritto un accordo biennale.

Due colpi anche per la Turris. La compagine corallina ha comunicato l'acquisto in prestito dalla Sampdoria del terzino destro Emanuele Ercolano classe 2002, autore di un'annata egregia a Latina (tre reti ed altrettanti assist). Il centrocampo invece si rinforza con l'ingaggio di Andrea Invernizzi, classe 2000, giocatore dalle doti offensive che ha firmato un contratto fino al giugno 2023 con clausola per il rinnovo di una stagione. Frenata invece per Caponi, mentre è da segnalare l'interesse del Palermo per Tascone e Leonetti.

In casa Juve Stabia è ufficiale l'arrivo a titolo temporaneo dal Lecce del centrocampista Sergio Maselli, mezz'ala classe 2001 che può vestire anche i panni di regista. Per la fascia sinistra di difesa c'è un ballottaggio tutto stabiese tra l'ex Napoli Luigi Vitale e Fabio Tito, in forza all'Avellino. In attacco piace sempre Di Piazza della Fidelis Andria.

La Gelbison lavora tra conferme ed innesti. E c'è l'annuncio sullo stadio

Pronto a muovere i primi passi anche il mercato del Giugliano, una delle due neopromosse per la Campania, dopo l'annuncio del nuovo tecnico Di Napoli. Il direttore sportivo Amodio ha già fatto sapere che non avranno luogo rivoluzioni, a favore invece di alcune conferme che presto verranno rese note.

Chiusura con la Gelbison, che ha ufficializzato importanti novità nell'ultima settimana. Restano in maglia rossoblù il capitano Uliano, la punta Faella (che ha firmato un biennale) e il portiere D'Agostino, colonne per la storica promozione in C. Il primo volto nuovo porta invece il nome del difensore centrale classe '97 Matteo Gilli, reduce dall'esperienza di Gravina, nel Girone I di Serie D. Colpaccio anche nel reparto offensivo con il ritorno del maliano Omar Coulibaly. Punta classe 1999, Coulibaly ha realizzato quattro reti in quindici apparizioni nell'ultima stagione tra le fila del Rieti, compagine del Girone E di Serie D. Altro innesto in difesa con l'ingaggio a titolo definitivo dal Pineto del terzino sinistro classe 2001 Giammarco Mesisca. Intanto la società ha confermato che in attesa dei lavori di adeguamento al Guariglia di Agropoli, le prime gare interne si giocheranno allo Stadio Curcio di Picerno.

Serie D - Paganese e Aversa respirano, per il Portici permangono le difficoltà

CAMPANIA FELIX – Primi colpi per Benevento e Avellino. In D respirano Paganese e Aversa- immagine 4

Si va via completando il quadro delle panchine per le formazioni della Campania che disputeranno il campionato di Serie D che prenderà il via il 4 settembre.

Il Matese ha annunciato l'arrivo in panchina del tecnico romano Fabrizio Perrotti, che ha ricoperto l'ultimo incarico alla guida della Vis Artena (Girone G). Intanto dopo il richiamo all'unità d'intenti della scorsa settimana, la Paganese ha annunciato attraverso un comunicato di aver proceduto all'iscrizione al campionato e non solo. Il club sta infatti valutando la possibilità di chiedere il ripescaggio in Serie C dopo l'esclusione di Teramo e Campobasso.

Situazione rasserenata anche in casa Aversa, con la riconferma di mister Sannazzaro. Resta più difficile la situazione invece a Portici dove però i cittadini stanno profondendo un aiuto encomiabile versando diversi contributi alla società (qui le coordinate per effettuare versamenti).

A cura di Enrico Esposito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA