Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Benevento e Avellino volano in semifinale play-off. Pompei e Amalfi puntano la D

Benevento e Avellino volano in semifinale play-off. Pompei e Amalfi puntano la D - immagine 1
Nuovo appuntamento con la rubrica che vi offre una panoramica completa sui risultati di tutte le squadre campane che militano in Serie C e D
Enrico Esposito

Il calcio oltre il Napoli" è la rubrica che analizza tutti i risultati raccolti dalle squadre campane che militano nei campionati di Serie C e D. In questo numero vi aggiorneremo sull'andamento dei play-off in terza serie e dell'Eccellenza che vede alcune nostre compagini in lizza per la promozione.

Gli spareggi di Serie C entrano sempre più nel vivo

Benevento e Avellino volano in semifinale play-off. Pompei e Amalfi puntano la D- immagine 2
—  

Due su due. Missione compiuta sia per Avellino che per il Benevento, che hanno staccato sabato sera il pass per le semifinali nei play-off di Serie C. Le due compagini campane hanno fatto valere le previsioni della vigilia superando rispettivamente Catania e Torres. Dopo il ko di martedì sera al Massimino per 1-0 ad opera di Cianci (72'), gli uomini di Pazienza hanno rimesso le cose a posto al ritorno vincendo per 2-1. Dopo il vantaggio ospite firmato ancora da Cianci al 10', i Lupi hanno ribaltato la contesa per mezzo delle reti di Liotti al 52' e D'Ausilio all'83' che regalato il passaggio del turno in virtù del criterio del miglior piazzamento nella regular season. La formazione biancoverde affronterà adesso in semifinale il Vicenza, "giustiziera" del Padova, in un doppio confronto: andata al Partenio-Lombardi martedì 28 maggio alle ore 21, e ritorno in terra veneta domenica 2 giugno alla stessa ora. In caso di parità al termine delle due sfide, andranno in scena i supplementari e se necessario i rigori. Non ha deluso le attese neppure il Benevento, che ha piegato nei quarti la Torres grazie al successo al Vigorito per 1-0 per merito di un gol di Talia (22'), bloccando i sardi nel match di ritorno esterno per 0-0. I ragazzi di Auteri incontreranno adesso sul proprio cammino la Carrarese, che ha avuto ragione della Juventus Next Gen. A differenza dell'Avellino, la formazione sannita giocherà il primo atto della sua semifinale in trasferta (martedì 28 maggio ore 21), per poi ricevere gli avversari domenica 2 giugno tra le mura amiche. Per quanto concerne la Serie D, la Cavese disputerà sabato 1 giugno alle ore 21 al Lamberti la gara d'andata della semifinale Poule Scudetto contro il Campobasso (l'altro incontro mette di fronte Caldiero Terme e Trapani). Il ritorno è previsto invece per giovedì 6 alle ore 16. In caso di parità al termine del doppio confronto, si procederà ai calci di rigore. Chiudiamo con le semifinali nel turno nazionale di Eccellenza. Sorride il Costa d'Amalfi che ha battuto in casa per 2-1 il San Cataldo e cercherà di difendere il risultato domenica prossima alle ore 16. In caso di equilibrio al termine della doppia sfida, il primo criterio in considerazione saranno i gol in trasferta, seguite dai supplementari e dai rigori. Pari interno a reti bianche invece per il Pompei al cospetto del Pro Favara 1984. Secondo atto in programma domenica 2 giugno alle ore 16, quando invece l'ultima compagine della Campania in lizza, l'Aurora Alto Casertano, affronterà l'andata del turno contro il Modica tra le mura casalinghe. Sette giorni dopo si replicherà in terra siciliana.


A cura di Enrico Esposito

© RIPRODUZIONE RISERVATA