Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Spezia-Napoli: azzurri a due passi da un record

ANGOLO BET – Le quote di Spezia-Napoli: azzurri a due passi da un record

Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso farà visita allo Spezia di Italiano questo pomeriggio alle 15. La gara è valida per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri...

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso farà visita allo Spezia di Italiano questo pomeriggio alle 15. La gara è valida per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno sono stati raggiunti a tempo scaduto dal Cagliari (1-1). Ora sono quinti in classifica a due punti dal terzetto composto da Atalanta, Juventus e Milan al secondo posto. I liguri, invece, hanno impattato a Verona con lo stesso risultato. Ora sono quindicesimi a quota 34 con tre lunghezze di vantaggio sul Benevento terzultimo.

Spezia-Napoli, le quote

 Simone Bastoni e Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria dello Spezia è quotata a 6 volte la posta, il pareggio a 4.50, il successo del Napoli a 1.50.

Le statistiche

Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato (4 vittorie e 1 sconfitta), incluse le due più recenti. È dal febbraio 2019 che non registra tre clean sheet di fila fuori casa in Serie A. Gli azzurri vanno in gol da 22 partite di fila in campionato, solo una volta ha segnato in più gare consecutive nella sua storia in Serie A: 24 nel 1975. Nelle ultime 28 gare, contro formazioni neopromosse in Serie A, il Napoli non ha mai pareggiato (25 vittorie e 3 sconfitte). L’ultima sconfitta contro queste squadre, tuttavia, risale proprio al match d’andata contro i liguri. Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di campionato (3 vittorie e 3 pareggi), l’ultima neopromossa a registrare una striscia interna senza sconfitte più lunga in una singola stagione di Serie A è stata il Palermo nel marzo 2015 (10).

I precedenti

Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide contro lo Spezia tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, perdendo soltanto la sfida dell'andata, dopo che aveva perso tre delle prime cinque contro i liguri (più 2 pareggi). Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro lo Spezia tra Serie B e Coppa Italia, con uno score complessivo di 6-1. L’ultimo confronto in terra ligure tra le due formazioni risale al settembre 2006 (0-1). Sono escluse le statistiche riguardanti il doppio confronto fra le due squadre nella Supercoppa Serie C1 del 2006, vinta dai liguri grazie alla regola dei gol segnati in trasferta (0-0 a La Spezia e 1-1 a Napoli).

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa i tre punti contro lo Spezia, probabili gli esiti Gol (entrambe le squadre segnano) e Over 2.5 (più di due gol totali nel match).

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA