Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Roma-Napoli: all’Olimpico manca un risultato dal 2012

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso è atteso dalla seconda trasferta consecutiva in campionato. L’avversario è la Roma di Fonseca. Il match è valido per la nona...

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso è atteso dalla seconda trasferta consecutiva in campionato. L'avversario è la Roma di Fonseca. Il match è valido per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A ed è in programma domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico. Nell'ultimo turno gli azzurri hanno espugnato San Siro sponda Milan con una vittoria di misura (0-1). Ora i partenopei sono al quinto posto con 50 punti, due in meno dalla zona Champions. La Roma, invece, ha perso a Parma (2-0) ed è stata raggiunta proprio dal Napoli in classifica, anche se i giallorossi hanno disputato una partita in più degli azzurri.

Roma-Napoli, le quote

 Dries Mertens (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Sia la vittoria della Roma che quella del Napoli sono quotate a 2.60, il pareggio è dato a 3.45.

Le statistiche

Dopo aver perso sei trasferte consecutive contro squadre che iniziavano la giornata nelle prime sei posizioni della classifica, il Napoli ha vinto la più recente contro il Milan. Non ottiene almeno due vittorie consecutive fuori casa contro squadre di questa tipologia da ottobre 2017. Con la vittoria di Milano, il Napoli ha messo fine ad una serie di undici trasferte consecutive senza clean sheet e sette match fuori casa di fila senza vittorie tra coppe e campionato. Gli azzurri hanno segnato almeno un gol in tutte le ultime 14 sfide in Serie A. La Roma ha perso in quattro delle ultime dieci gare di campionato (5 vittorie e 1 pareggio), tanti KO quanti quelli collezionati nelle precedenti 26 (sconfitte a tavolino incluse). I giallorossi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite disputate all'Olimpico in campionato e sei su sette prendendo in considerazione anche le partite di Europa League. Il Napoli ha vinto cinque delle ultime otto sfide contro la Roma in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte), incluse le ultime due in ordine di tempo. I giallorossi non perdono almeno tre gare consecutive contro gli azzurri nel massimo campionato dal 1976. La Roma non perde entrambe le gare stagionali con il Napoli in Serie A dal 2010-2011. È dall’aprile 2012 che una sfida all’Olimpico tra Roma e Napoli in campionato non si chiude in parità: da allora cinque vittorie giallorosse e tre azzurre. Dal 2016-2017 ad oggi il Napoli è l’unica squadra che ha ottenuto almeno tre successi in casa della Roma in Serie A.

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa almeno un punto contro la Roma. SI prevedono gli esiti Gol e Over 2.5.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA