Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Roma-Napoli, azzurri ad un passo da un record del 1986

quote napoli
Quote e statistiche di Roma-Napoli

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale con l'Angolo Bet. Il Napoli di Spallettiquesta sera alle 20.45 sarà impegnato allo stadio Olimpico contro la Roma di Mourinho. La gara è valida per l'undicesima giornata di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva in campionato battendo di misura il Bologna al Maradona (3-2) e mantenendo la vetta della classifica a quota 26, due in più dell'Atalanta. I giallorossi, invece, hanno espugnato Marassi sconfiggendo la Sampdoria (0-1) e issandosi al quarto posto con 22 punti.

Roma-Napoli, le quote

roma napoli
—  

La vittoria della Roma è quotata a 2.85, il pareggio a 3.50 e il successo del Napoli a 2.45.

Le statistiche

—  

Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite tra Serie A e Champions League; solo una volta i partenopei hanno ottenuto 11 successi di fila nella loro storia in tutte le competizioni: tra aprile e settembre 1986. A partire dallo scorso campionato, Napoli (35) e Roma (31) sono le due squadre che hanno segnato il maggior numero di gol su calcio piazzato in Serie A. Gli azzurri hanno mandato in gol ben 15 calciatori diversi in questa stagione: record al pari del Bayern Monaco, considerando le squadre dei maggiori cinque campionati europei in tutte le competizioni. La Roma ha vinto gli ultimi tre match di campionato, i giallorossi non registrano almeno quattro successi di fila in Serie A dall’agosto 2020. I giallorossi non hanno vinto alcuna delle ultime 12 sfide casalinghe contro formazioni che ad inizio giornata occupavano le prime quattro posizioni della classifica di Serie A (7 pareggi e 5 sconfitte), perdendo tutte le tre più recenti.

I precedenti

—  

La Roma ha vinto solo una delle ultime otto sfide contro il Napoli in campionato (3 pareggi e 4 sconfitte): 2-1 nel novembre 2019; da allora tre successi partenopei seguiti da due pareggi. Le due squadre potrebbero pareggiare tre match di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 1994 e il 1995. La Roma è la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato più trasferte in Serie A: 29 su 75 gare fuori casa; completano 13 successi partenopei e 33 vittorie giallorosse.

Il pronostico

—  

Il Napoli può trovare il suo quindicesimo risultato utile consecutivo in campionato a Roma (considerando anche la stagione 2021-2022). Esiti consigliati: X2+ Gol (vittoria o pareggio del Napoli ed entrambe le squadre segnano), quotato a 2.15 e il risultato esatto 1-1, in lavagna a 6.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di