Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Verona, un risultato manca da quasi 40 anni

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Verona, un risultato manca da quasi 40 anni

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Verona, in programma domenica alle 18

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Verona. Gli azzurri di Spalletti oggi alle 18.00 affronteranno gli scaligeri di Tudor al Maradona. La gara è valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. I partenopei hanno vinto di misura il derby campano contro la Salernitana (0-1) e sono rimasti in testa alla classifica insieme al Milan. I veneti vengono dalla prestigiosa vittoria contro la Juventus al Bentegodi (2-1) e li hanno raggiunti all'ottavo posto a quota 15.

Napoli-Verona, le quote

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.40, il pareggio a 4.90, il successo del Verona a 7.50.

Le statistiche

Il Napoli potrebbe vincere undici delle prime dodici gare stagionali per la prima volta in Serie A. Nella storia del torneo soltanto la Juventus ci è riuscita (nel 2005-2006 e nel 2018-2019). Gli azzurri sono la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 8 in 11 match. I partenopei hanno subito solo tre gol nelle prime undici partite stagionali per la prima volta nella sua storia in Serie A. Dopo dodici match nel torneo gli azzurri hanno sempre subito almeno sei reti. A partire dall’arrivo di Igor Tudor alla guida del Verona, soltanto il Bayern Monaco (25) ha segnato più gol dei veneti (21) nei maggiori cinque campionati europei.

I precedenti

Il Verona è la squadra contro cui il Napoli ha vinto in percentuale più partite casalinghe in Serie A: 71%, 20 su 28 (6N, 2P), con almeno 25 sfide disputate. Gli scaligeri sono rimasti imbattuti nelle ultime due sfide di Serie A contro il Napoli (1 vittoria e 1 pareggio). L’ultima volta in cui i gialloblù hanno registrato tre match di fila senza sconfitta contro i partenopei nel massimo campionato risale all’aprile 1987. I veneti subiscono almeno una rete a Fuorigrotta da 12 match di fila in Serie A.L'ultimo incontro chiuso con un clean sheet a Napoli risale al 1986 (0-0). Il Verona ha vinto solo due volte a Fuorigrotta nella sua storia: l'ultima vittoria scaligera è datata gennaio 1983 (1-2).

Il pronostico

Il Napoli può vincere la sua undicesima partita su dodici disputate. Esito consigliato: 1+Under 3.5. Possibile risultato esatto: 2-1.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA