Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Sassuolo: un risultato manca dal 2016

napoli quote

Nuovo appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Sassuolo

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Sassuolo. Gli azzurri di Luciano Spalletti oggi alle 15.00 affronteranno i neroverdi di Alessio Dionisi al Maradona. La gara è valida per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei hanno clamorosamente perso al Castellani di Empoli (3-2) dopo essere stati in vantaggio di due reti fino a dieci minuti dalla fine. Il Napoli resta terzo a quota 67, a sette lunghezze dalla capolista Milan e con nove punti di vantaggio dalla Roma, quinta in classifica. Agli azzurri bastano, in teoria, tre punti per raggiungere aritmeticamente la qualificazione Champions. Il Sassuolo, invece, ha ceduto nel finale alla Juventus al Mapei Stadium (1-2). Gli emiliani sono decimi con 46 punti, senza più nulla da chiedere a questo campionato.

Napoli-Sassuolo, le quote

napoli sassuolo

La vittoria del Napoli è quotata a 1.45, il pareggio a 4.75, il successo del Sassuolo a 6.25.

Le statistiche

Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime tre gare di campionato (1 pareggio e 2 sconfitte), l’ultima volta che ha giocato più partite consecutive senza trovare il successo in Serie A è stata nel dicembre 2019-2020 (8). Il Sassuolo ha perso tre delle ultime quattro gare di campionato (1 vittoria), incluse le due più recenti. Solo una volta è arrivato a tre sconfitte consecutive in Serie A nella gestione di Alessio Dionisi, lo scorso settembre. Gli azzurri restano al terzo posto nella classifica del girone di ritorno con 28 punti (dietro a Juve e Milan con 32), con sole sei lunghezze in più dei neroverdi, decimi con 22. Stagione difficile tra le mura amiche per i partenopei: soltanto 30 i punti conquistati in casa (al pari del Verona), rispetto ai 37 in trasferta (secondo solo al Milan a quota 40). Gli emiliani hanno incredibilmente vinto in trasferta con le altre tre della top 4 in classifica: il Napoli è avvisato. I partenopei, clamorosamente, hanno subito almeno una rete in tutte le ultime 10 sfide di campionato. L'ultimo clean sheet in campionato risale a quasi tre mesi fa (0-2 a Venezia).

I precedenti

Il Napoli ha vinto 8 delle 17 sfide di Serie A contro il Sassuolo (7 pareggi e 2 sconfitte), anche se non ha ottenuto alcun successo nei tre incontri più recenti (2 pareggi e 1 sconfitta). Gli azzurri sono imbattuti in Serie A contro il Sassuolo considerando le sfide giocate nel girone di ritorno (4 vittorie e 4 pareggi). Tuttavia, dopo i primi tre successi, quattro delle successive cinque gare tra le due squadre sono terminate in parità. Gli emiliani hanno vinto l’ultima trasferta nel massimo campionato contro il Napoli nel novembre 2020 (0-2), dopo che nelle precedenti sette aveva ottenuto due pareggi e ben cinque sconfitte. L'ultimo pareggio fra le due squadre a Fuorigrotta risale al novembre 2016 (1-1).

Il pronostico

Il Napoli è chiamato alla vittoria al Maradona per blindare la Champions. L'esito consigliato per questo match è X Handicap (vittoria degli azzurri, esattamente, con un gol di scarto), a 2.40. Possibile risultato esatto: 2-1 a 9 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di