01:10 min

rubriche

ANGOLO BET – Napoli-Juve, le quote della partita: un risultato manca dal 2017 a Fuorigrotta, cosa succederà?

Domenico D'Ausilio

Quote e statistiche di Napoli-Juventus

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti questa sera ospita la Juventus di Allegri al Maradona alle 20.45. La gara è valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno ritrovato subito la vittoria battendo la Sampdoria a Marassi (0-2, azzeccati esito e risultato esatto nell'ultimo appuntamento). Ora i partenopei sono a quota 44 in classifica, sette lunghezze di vantaggio su Milan e Juventus. Proprio i bianconeri hanno battuto l'Udinese di misura (1-0), salendo a 37 punti. Il Napoli ha conquistato il simbolico titolo di campione d'inverno per la sesta volta nella storia con due giornate di anticipo.

Napoli-Juventus, le quote

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 2.00, il pareggio a 3.30, il successo dalla Juventus a 4.00.

Le statistiche

—  

Nelle ultime sei sfide tra prima e seconda in classifica in Serie A, la squadra di casa non ha mai trovato il successo: cinque sconfitte e un pareggio; il Napoli ha però già vinto una sfida, da prima della classifica, contro la seconda classificata in questo campionato (1-2 all'Atalanta lo scorso novembre). Gli azzurri hanno segnato più gol di tutti nei primi tempi (12). La Juventus è imbattuta da otto partite di Serie A in cui ha affrontato la prima in classifica a inizio giornata (6 vittorie e 2 pareggi). Ha vinto le ultime tre in ordine di tempo contro Inter (due volte) e Milan. Questa sfida vede affrontarsi il miglior attacco (39 reti per il Napoli) e la miglior difesa (7 gol subiti per la Juventus) di questa Serie A. Inoltre queste sono due delle tre formazioni (12 i bianconeri, 7 i partenopei) con più clean sheets finora registrati nel campionato in corso. La Juventus ha vinto tutte le ultime otto partite disputate in campionato senza subire alcun gol; ai bianconeri mancano solo due partite senza subire gol per eguagliare a loro volta il proprio record di dieci partite di questo tipo in Serie A nel 2015-2016 e nel 2017-2018. La porta bianconera è ormai imbattuta da 666 minuti.

I precedenti

—  

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime due sfide di Serie A contro la Juventus (1 vittoria e 1 pareggio) e non registra una striscia più lunga senza sconfitte contro i bianconeri dal 2011 (5 in quel caso). Gli azzurri hanno vinto le ultime tre partite interne di Serie A contro i bianconeri; solo una volta nella sua storia nella competizione è arrivato a quattro di fila contro i piemontesi in casa (tra il 2007 e il 2011). L'ultimo successo della Juventus al Maradona risale al marzo 2019 (1-2), mentre l'ultimo pareggio all'aprile 2017 (1-1). Questa è solo la quarta volta nella storia della Serie A in cui la Juventus affronta il Napoli con almeno sette punti in meno in classifica; nelle precedenti tre (1988, 1989 e 2011) i bianconeri sono rimasti imbattuti grazie a due successi e un pareggio. La Juventus è la squadra contro cui il Napoli ha perso più partite di Serie A (70) e quella contro cui ha incassato più reti totali nella competizione (224). Tuttavia, i partenopei hanno perso solo una delle ultime cinque gare contro i piemontesi, dopo aver registrato quattro sconfitte nelle precedenti cinque.

Il pronostico

—  

Il Napoli può uscire imbattuto nel big match contro la Juventus. Esiti consigliati: 1X+Gol (pareggio o vittoria del Napoli ed entrambe le squadre segnano), quotato a 2.10 e il risultato esatto 2-1, in lavagna a 9 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA