Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Milan-Napoli: un risultato manca dal 2014

ANGOLO BET – Le quote di Milan-Napoli: un risultato manca dal 2014

Ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Milan-Napoli, in programma stasera alle 20.45 a San Siro

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Milan-Napoli. Gli azzurri di Spalletti stasera alle 20.45 affronteranno i rossoneri di Pioli a San Siro. I partenopei sono stati sconfitti per la seconda volta consecutiva in campionato (entrambe in casa), stavolta dall'Empoli (0-1). Il Napoli scivola al quarto posto in classifica a sette punti dall'Inter capolista che ha una partita in più. Il Milan, invece, ha pareggiato in extremis ad Udine (1-1) ed è secondo in classifica con tre lunghezze di vantaggio sugli azzurri.

Milan-Napoli, le quote

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La vittoria del Milan è quotata a 2.30, il pareggio a 3.50, il successo del Napolia 3.10.

Le statistiche

Il Napoli ha perso le ultime due partite di campionato: non arriva a tre sconfitte consecutive in Serie A da gennaio 2020. Gli azzurri hanno subito 28 tiri nello specchio nelle ultime cinque giornate di campionato (5.6 di media a match), ne avevano incassati 11 in totale nelle precedenti cinque (2.2 di media a gara). I partenopei hanno vinto una sola volta nelle ultime sei giornate di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte). Dall'inizio di novembre, il Milan ha raccolto otto punti in sei partite, il Napoli cinque: le due squadre sarebbero rispettivamente decima e sedicesima nella classifica di Serie A in questo periodo. Il Milan è la squadra che ha segnato più gol (15, al pari dell’Inter) nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato, parziale in cui il Napoli ha subito il 54% delle proprie reti (7 su 13, tra cui sei delle ultime sette).

I precedenti

Il Milan ha vinto solo una delle ultime 13 partite di Serie A disputate contro il Napoli (1-3 al Maradona nel novembre 2020): in questo parziale cinque pareggi e ben sette successi degli azzurri. Dalla stagione 2015-2016 ad oggi, tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, il Napoli è quella contro cui il club rossonero ha vinto meno partite in campionato (solo una appunto). I rossoneri non battono in casa gli azzurri in campionato dal 2-0 del dicembre 2014: da allora tre successi campani e tre pareggi.

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa almeno un punto dalla trasferta di Milano. L'esito consigliato per questo match è X2+Over 1.5 (vittoria o pareggio degli azzurri con almeno due gol totali nel match), a due volte la posta. Possibile risultato esatto: 1-1 a 6.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA