03:33 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Lazio-Napoli: azzurri a un passo da un record del 2014

Domenico D'Ausilio

Quote e statistiche di Lazio-Napoli

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale con l'Angolo Bet. Il Napoli di Spallettiquesta sera alle 20.45 affronterà la Lazio di Sarri all'Olimpico di Roma. La gara è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono stati fermati al Maradona dal Lecce nell'ultimo turno (1-1). È il secondo pareggio consecutivo in campionato. Ora i partenopei sono quarti in classifica con 8 punti, a due lunghezze dalla capolista Roma. I capitolini, invece, hanno pareggiato in trasferta a Genova contro la Sampdoria (1-1) ed in classifica è quota 8 come il Napoli.

Lazio-Napoli, le quote

La vittoria della Lazio è quotata a 2.90, il pareggio a 3.50, il successo del Napoli a 2.40.

Le statistiche

Il Napoli non ha trovato il gol nell'ultima trasferta di campionato, contro la Fiorentina; i partenopei non restano a secco per due gare esterne consecutive di Serie A da dicembre 2020, con la seconda partita giocata all'Olimpico, proprio contro la Lazio. Gli azzurri hanno pareggiato nelle ultime due gare di campionato e non colleziona tre X consecutive in Serie A dal dicembre 2014. Questo è il peggior inizio del Napoli dal 2015-16 per quanto riguarda le prime quattro partite, quando conquistò soltanto 5 punti contro gli 8 attuali. La Lazio ha pareggiato quattro delle ultime sei partite di campionato (2 vittorie), tante quante nelle precedenti 21 (12 vittorie e 5 sconfitte). Considerando anche i match della scorsa stagione, la Lazio non perde in campionato da 8 match (4 vittorie e 4 pareggi nella serie): è la sua migliore sequenza da febbraio 2020.

I precedenti

L'ultimo pareggio tra Lazio e Napoli in Serie A risale al novembre 2016 (1-1); da allora, 11 match tra le due squadre nel massimo campionato, con un bilancio ampiamente a favore dei partenopei (nove successi a due). Le due compagini si sono affrontate quattro volte nel mese di settembre, in Serie A: i partenopei hanno sempre trovato la vittoria nel parziale, segnando sempre almeno tre reti a partita. Il risultato complessivo di queste quattro sfide è di 15-2 per i partenopei. Dalla stagione 2013-2014 in avanti, il Napoli è la squadra che ha vinto più trasferte (11) di Serie A all'Olimpico. Di queste, sette sono arrivate contro la Lazio (completano il parziale a Roma, contro i biancocelesti, due sconfitte).

Il pronostico

Il Napoli può espugnare ancora una volta l'Olimpico sponda biancoceleste. CalcioNapoli1926.it consiglia l'esito 2+Gol (vittoria degli azzurri ed entrambe le squadre segnano) e il risultato esatto 1-3, in lavagna a 18 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA