Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Atalanta-Napoli, azzurri allergici ad un esito in trasferta

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Domenica pomeriggio alle 18.00 il Napoli di Rino Gattuso sarà impegnato al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La gara...

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Domenica pomeriggio alle 18.00 il Napoli di Rino Gattuso sarà impegnato al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La gara è valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, sono tornati alla vittoria battendo di misura la Juventus al Maradona (1-0). I partenopei ora sono quinti con 40 punti, a due lunghezze dalla zona Champions. Gli orobici, invece, hanno vinto in zona Cesarini a Cagliari (0-1). Ora i bergamaschi in classifica sono appaiati al Napoli ma hanno disputato una partita in più degli azzurri.

Le quote di Atalanta-Napoli

 Victor Osimhen e Jose Luis Palomino (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La vittoria dell'Atalanta è quotata a 1.90, il pareggio a 3.80, il successo del Napoli a 3.70.

Le statistiche

Il Napoli viene da due sconfitte di fila fuori casa in campionato (tre se prendiamo in considerazione anche il match di Coppa Italia proprio contro l'Atalanta). Gli azzurri hanno segnato sempre almeno un gol in tutte le ultime quattro trasferte in Serie A. I partenopei non mantengono la porta inviolata lontano dal Maradona da sei match (Crotone-Napoli 0-4 di due mesi e mezzo fa). Gli uomini di Gattuso non hanno ancora pareggiato fuori casa in questo campionato. L'Atalanta non vince in casa da tre match (Atalanta-Parma 3-0 di un mese e mezzo fa), raccogliendo due pareggi e una sconfitta. Nettamente migliore il rendimento in trasferta per gli orobici che hanno perso una sola volta in Serie A, proprio a Napoli nella partita d'andata (4-1). Atalanta e Napoli si affrontano per la quarta in questa stagione, dopo la gara d'andata in campionato e il doppio confronto di Coppa Italia (l'ultimo poco meno di dieci giorni fa terminato con la vittoria orobica per 3-1). Il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte e un pareggio a reti inviolate in Coppa. L'ultimo pareggio a Bergamo risale all'ottobre 2014 (1-1). L'Atalanta ha vinto l'ultimo confronto in casa con il Napoli, mettendo fine ad una serie positiva di due vittorie di fila degli azzurri a Bergamo. Gli orobici, negli ultimi nove confronti in casa con gli azzurri, solo in un'occasione non hanno trovato la via del gol (0-1 nel gennaio 2018).

Il pronostico

Il Napoli può portare punti a casa da Bergamo. Il match può terminare con un almeno un gol di entrambe le squadra con 2-4 reti segnate nella partita.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA