Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Atalanta-Napoli: un risultato manca dal 2014 a Bergamo

napoli quote

Ben ritrovati con l'appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Atalanta-Napoli, in programma questo pomeriggio alle 15.00 al Gewiss Stadium

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Atalanta-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti questo pomeriggio alle 15.00 affronteranno i nerazzurri di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium. La gara è valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. I partenopei hanno battuto l'Udinese al Maradona nell'ultimo turno (2-1) e restano al secondo posto a quota 63, a tre lunghezze dal Milan capolista. Gli orobici, invece, hanno battuto il Bologna al Dall'Ara (0-1) e ora sono al quinto posto con 51 punti, in compagnia della Roma a otto lunghezze dalla zona Champions (ma con una partita in meno).

Atalanta-Napoli, le quote

mertens napoli atalanta

La vittoria dell'Atalanta è quotata a 2.35, il pareggio a 3.25 e il successo del Napoli a 3.15.

Le statistiche

Il Napoli ha ottenuto 34 punti in 15 trasferte in questo campionato, risultato raggiunto dai partenopei solamente nel 2017-2018 dopo altrettante gare esterne (39 punti in quel caso). I partenopei hanno perso appena una partita giocata lontano dal Maradona in questa Serie A (poi 10 vittorie e 4 pareggi), lo scorso 21 novembre contro l’Inter (3-2). Gli azzurri in questo campionato hanno vinto il 70% delle partite in cui ha giocato Victor Osimhen (14 su 20), mentre ha ottenuto solo il 50% dei successi nelle gare senza di lui (5 su 10); la media punti scende da 2.3 a 1.7. Oltre all’attaccante nigeriano mancherà anche Amir Rrahmani: il Napoli ha vinto tutte le tre partite di questo campionato senza di lui. Dopo aver vinto sei partite consecutive di Serie A tra novembre e dicembre, l'Atalanta ha ottenuto solo tre successi nelle ultime 12 (poi 5 pareggi e 4 sconfitte); in particolare nel periodo, cioè dal 18 dicembre ad oggi, gli orobici hanno segnato in media 1.2 gol a partita, contro il 2.2 registrato nella prima parte di stagione.

I precedenti

7(1-1). Da allora, a bilancio tre successi per parte.

Il pronostico

Il Napoli può uscire imbattuto dal Gewiss Stadium. L'esito consigliato per questo match è X2+Gol (vittoria o pareggio degli azzurri ed entrambe le squadre segnano almeno una rete), a 2.35. Possibile risultato esatto: 1-2 a 12 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di