Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Roma: un risultato manca dal 2018 al Maradona

napoli quote

Ben ritrovati con l'appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Roma, in programma questo pomeriggio alle 19.00 al Maradona

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Roma. Gli azzurri di Luciano Spalletti in questo lunedì di Pasquetta alle 19.00 affronteranno i giallorossi di José Mourinho al Maradona. La gara è valida per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei sono stati battuti in casa dalla Fiorentina nell'ultimo turno (2-3) e ora sono terzi in classifica a cinque punti dal Milan (che ha una partita in più) e a tre dall'Inter (a parità di match). I capitolini, invece, hanno battuto di misura il fanalino di coda Salernitana all'Olimpico (2-1) e ora sono quinti a meno nove dagli azzurri.

Napoli-Roma, le quote

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Roma: un risultato manca dal 2018 al Maradona- immagine 2

La vittoria del Napoli è quotata a 1.90, il pareggio a 3.70, il successo della Roma a 3.90.

Le statistiche

Considerando tutte le competizioni, otto delle dieci sconfitte subite dal Napoli in questa stagione sono arrivate allo stadio Maradona: solo in una stagione i partenopei hanno perso più gare interne, nel 1997-1998 (11). Sfida tra due delle migliori quattro squadre nel girone di ritorno di questo campionato: 27 punti il Napoli (meno solo di Milan e Juventus), 25 la Roma (quarta). Le due compagini sono quelle con più gol a referto su palla inattiva in questo campionato: 22 la Roma e 21 il Napoli; i giallorossi sono primatisti per reti su sviluppo di calcio d’angolo (11), i partenopei per quelle su sviluppo di punizione indiretta (7). Solo Inter e Milan (14) hanno collezionato più clean sheets, in questo campionato, di Napoli e Roma (entrambe 13). Gli azzurri, però, hanno sempre subito gol nelle ultime otto partite, i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime undici gare di Serie A. La Roma è l'unica squadra imbattuta in Serie A nelle ultime undici giornate di campionato (7 vittorie e 4 pareggi) e in questo parziale è la squadra che ha ottenuto più punti (25).

I precedenti

Incontro numero 150 in Serie A tra Napoli e Roma: ben 51 delle precedenti 149 sfide sono terminate in parità (46 successi azzurri, 52 giallorossi); solo contro il Torino i partenopei hanno pareggiato più gare in Serie A (55). Perfetto equilibrio negli ultimi sei precedenti al Maradona tra Napoli e Roma: due successi per parte e due pareggi; in questi sei incontri sono stati segnati 19 gol in totale, 3.2 di media a match. Gli azzurri hanno vinto gli ultimi due match al Maradona, i giallorossi non vincono in trasferta con i partenopei dall'aprile 2018 (2-4).

Il pronostico

Il Napoli può riscattarsi subito e tornare alla vittoria al Maradona. L'esito consigliato per questo match è 1+Gol (vittoria degli azzurri ed entrambe le squadre segnano almeno una rete), a 3.60. Possibile risultato esatto: 2-1 a 8.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA