Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Re Carlo colpisce ancora, delusione Fabian Ruiz. Mertens goleador, Allan torna in Brasile

Re Carlo colpisce ancora, delusione Fabian Ruiz. Mertens goleador, Allan torna in Brasile - immagine 1
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Re Carlo colpisce ancora, delusione Fabian Ruiz in Champions

—  

Carlo Ancelotti a Napoli non ha vissuto la sua esperienza migliore. Risultati deludenti, ammutinamento ed un esonero che ancora fa discutere. Dopo il suo addio ha vissuto l'esperienza all'Everton che pure non è stata brillante. Ma è poi tornato al Real Madrid dove anno dopo anno ha continuato ad accumulare trofei e sabato ha festeggiato la vittoria della Liga spagnola, il 28 della sua carriera, dodici con i blancos. Il bottino potrebbe ancora salire con la Champions League dopo aver raggiunto la finale battendo il Bayern Monaco in rimonta 2 a 1 grazie alla doppietta di Joselu.


Se da un lato Ancelotti sogna in Europa, si è interrotto contro il Borussia Dortmund in semifinale quello di Fabian Ruiz. Infatti, il PSG si è fermato ancora una volta ad un passo dalla finale. Una chiusura di sipario inaspettato poiché i tedeschi sembravano alla portata dei francesi, ma il ricco club parigino si dimostra ancora poco solido come squadra pronto a crollare di fronte al cuore, l'organizzazione e la grinta degli avversari.

Mertens goleador verso il trionfo, il Bayern di Kim cade a picco, nuova avventura per Allan

—  

Dopo la vittoria della Ligue 1 di Fabian, dell'Eredivise di Lozano, un altro ex azzurro si avvia al trionfo in campionato. Si tratta di Dries Mertens che con il suo Galatasaray è vicino ad esultare nuovamente. Intanto, l'attaccante belga continua a mettere il suo zampino e nella vittoria contro il Sivasspor siglando una splendida doppietta. Nei giorni scorsi ha compiuto 37 anni, ma la fame e il talento sono come qualche anno fa.

C'è un altro trentasettenne che sta facendo faville in Argentina. Si tratta di Edinson Cavani che contro il Trinidense ha messo a segno il gol vittoria del Boca Juniors da una splendida punizione. Le difficoltà iniziali sono ormai un ricordo lontano e il Matador ormai è un vero idolo alla Bombonera.

Se tre ex azzurri trionfano, cade a picco Kim con il suo Bayern Monaco che rischia di finire il campionato al terzo posto perdendo lo scontro diretto contro lo Stoccarda che adesso è a solo due punti. I bavaresi, inoltre, hanno perso anche la possibilità di accedere alla finale di Champions League perdendo proprio contro Ancelotti.

Nel frattempo uno dei giocatori più determinanti passati da queste parti è pronto a vivere una nuova carriera. Allan, infatti. ha scelto di ricominciare dal Brasile con precisione dal Botafogo per cui ha firmato un precontratto. Un ritorno in patria dopo le esperienze europee e negli Emirati Arabi.

Pecchia vince la Serie B, sirene arabe per Gattuso. Rudi Garcia cercato dal Bayern Monaco

—  

Fabio Pecchia dopo aver conquistato la promozione in Serie A ha festeggiato anche la vittoria del campionato di Serie B. Un totale dominio quello del suo Parma che ora può iniziare a programmare la prossima stagione dove affronterà anche il suo passato. Tra gli ex tecnici azzurri c'è anche Gennaro Gattuso che ha deluso anche con Valencia e Marsiglia ed ora potrebbe accettare la corte dell'Arabia che è pronta ad offrirgli un contratto ricchissimi. Infine, un ex più recente e discusso, Rudi Garcia, potrebbe finire sulla panchina di un top club europeo. Infatti, stando a quanto riportano alcune voci dalla Francia, il Bayern Monaco sta valutando la possibilità di affidargli la panchina dopo l'addio di Tuchel.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.