Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Ancelotti re della Champions. Trionfo per Mertens e Koulibaly. Grande gioia per Insigne

Ancelotti re della Champions. Trionfo per Mertens e Koulibaly. Grande gioia per Insigne - immagine 1
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Ancelotti re della Champions. Trionfa anche Mertens. Grande gioia per Insigne

—  

Carlo Ancelottiè l'allenatore più vincente della storia. Sabato ha vinto l'ennesimo trofeo della sua carriera. Infatti, il suo Real Madrid ha battuto il Borussia Dortmund nella finale di Champions League. La quindicesima per i blancos, la terza per il tecnico di Reggiolo alla guida degli spagnoli, la quinta da allenatore. Ma re Carlo ha trionfato due volte nella competizione più ambita dai club anche quando giocava nel Milan. Numeri da capogiro per lui che non ha nessuna intenzione di fermarsi.


Anche altri due ex azzurri hanno alzato al cielo un trofeo. Dries Mertens che ha vinto il campionato turco con il suo Galatasaray, grazie alla vittoria nell'ultima giornata festeggiata alla grande con il belga e suo figlio Ciro protagonisti indiscussi della festa organizzata dal club. Oltre al recordman azzurro, anche Kalidou Koulibaly ha festeggiato ancora in questa stagione. Il suo Al-Hilal ha vinto anche la King Cup vincendo contro l'Al-Nassr di Ronaldo che ha finito in lacrime. Si tratta del terzo trofeo conquistato dall'ex difensore azzurro in questa stagione.

Gioia per Insigne, Costa regala gioie al Vicenza

—  

Lorenzo Insigne dopo un inizio di stagione strabiliante per il suo Toronto sta vedendo il suo club scendere nuovamente in classifica. Ma se il calcio non sta regalando le soddisfazioni sperate, nei giorni scorsi ha vissuto una delle emozioni più belle della vita di un essere umano. Infatti, è diventato papà per la terza volta. Il nuovo nascituro si chiama Mattia e arriva dopo la tragedia che aveva colpito Jenny e Lorenzo che avevano perso una bambina. Dalla gioia di un figlio, alla gioia di un gol che potrebbe valere una carriera. Il protagonista è Filippo Costa che nella semifinale play off contro l'Avellino per salire in Serie B ha siglato il gol vittoria per il suo Vicenza. Oltre al peso della rete messa a segno ciò che rende questa unica è anche la bellezza.

Capitolo Euro2024, gli ex azzurri convocati

—  

Tra una settimana avrà inizio anche l'Europeo e l'Italia proverà a difendere il titolo con Luciano Spalletti alla guida pronto a regalare una nuova estate da sogno. Ma tra gli ex non sarà l'unico protagonista. Infatti in Germania ci sarà anche Fabian Ruiz con la sua Spagna pronto a rendersi protagonista dopo una buona stagione con il Psg. Anche Hysaj sarà in terra tedesca con la sua Albania che spera di essere una sorpresa. Entrambe presenti nel girone dell'Italia. Con la Slovacchia ci sarà Calzona e Hamsik nello staff.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA