rassegna

Zirkzee, non solo Napoli: interessate Milan e Juve, ma c’è lo spettro del Bayern

Zirkzee napoli
Il motivo ce lo spiega il Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli è fortemente interessato a Zirkzee, l'attaccante del Bologna che ha stregato la Serie A e che si candida - assieme ad altri profili - a sostituire il partente Osimhen. Però sul calciatore c'è - forte - anche l'interesse di Milan e Juventus. Proprio Giuntoli ha parlato con il Bayern, che potrebbe decidere di riportare "a casa" il talento guidato da Thiago Motta.

Zirkzee, Napoli e non solo: ma deciderà il Bayern

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sia Milan che Juventus sono convinte di voler investire su una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A e prendere un futuro campione. Ma prima di tutto bisogna comprendere a fondo le intenzioni del Bayern, che ha una corsia preferenziale per Zirkzee. Infatti il club di Monaco conserva una percentuale del 35% sull’eventuale plusvalenza che realizzerà il Bologna in caso di cessione, ma soprattutto potrebbe riportare alla base Zirkzee in base ad una clausola di riacquisto da 40 milioni inserita nel contratto del giocatore nella trattativa di cessione al Bologna. Inoltre il Bayern si è riservato anche la possibilità di pareggiare offerte di importo superiore prevenienti da altre società. Tutto questo per non perdere il controllo sull’attaccante olandese. Mossa astuta, considerando che ad oggi Zirkzee è tra i giocatori più richiesti dalle big in Italia e anche in Europa. Milan e Juve potranno entrare in azione con decisione solo se il Bayern dovesse farsi da parte".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.