Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tracheite Zielinski, out col Milan? L’incubo Covid si fa sentire dopo il Leicester

Piotr Zielinski (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Causa tracheite, al momento il nome di Zielinski va escluso dalle scelte di formazione per la gara del Meazza fra Milan e Napoli

Domenico D'Ausilio

Un allarme ormai continuo. Con un’emergenza che si sta sviluppando sul centrocampo del Napoli verso la trasferta contro il Milan di domenica sera. Le ultime apprensioni riguardano Piotr Zielinski che contro l’Empoli è uscito a metà del primo tempo per problemi respiratori, causati da un tracheite.

Zielinski ha la tracheite, out contro il Milan?

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ieri, il Napoliha comunicato che il 27enne polacco è alle prese con una tracheite. Si è sottoposto anche a un tampone molecolare che ha dato esito negativo. L’incubo Covid si fa sentire anche in seguito alla partita col Leicester che giovedì a Napoli aveva rifiutato di sottoporsi ai tamponi richiesti dall’Asl locale dopo aver lasciato in Inghilterra sette tesserati tra cui alcuni contagiati. Causa tracheite, al momento il nome di Zielinski va escluso dalle scelte di formazione per la gara del Meazza. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Anche se la situazione chiaramente verrà valutata negli eventuali sviluppi dei prossimi giorni. Senza Zielinski il Napoli si vedrebbe privato dell’elemento in grado di dare quel cambio di marcia necessario negli assalti offensivi. Prezioso con la sua duttilità sia in mediana sia nella trequarti. Inoltre, il polacco si è segnalato con i cinque gol realizzati in campionato (uno pure in Europa League).