L'uomo in più, partita dopo partita sempre di più un punto fermo del Napoli: Zielinski è il trequartista ideale nel sistema di gioco di Gattuso perché sa attaccare e difendere, puntare verso la porta avversaria e scalare a centrocampo per la copertura. Sarà così anche stasera contro la Lazio al Maradona con il modulo che a seconda dei momenti della partita varierà tra 4-2-3-1 e 4-3-3. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Zielinski, punto fermo del Napoli: Piotr da trequartista fa la differenza
L’uomo in più, partita dopo partita sempre di più un punto fermo del Napoli: Zielinski è il trequartista ideale nel sistema di gioco di Gattuso perché sa attaccare e difendere, puntare verso la porta avversaria e scalare a centrocampo...
Zielinski, punto fermo del Napoli
Un punto fermo in tutti i sensi: Zielinski è legato al Napoli fino al 2024. Il rinnovo lo ha firmato a fine agosto scorso e fa parte delle certezze anche per il futuro. Uno dei pezzi pregiati tra gli azzurri, cresciuto sempre più anno dopo anno e in questa stagione ha raggiunto il top del rendimento. Potrà essere l'uomo determinante in questa volata finale Champions League a cominciare dalla partita di stasera contro la Lazio, la prima delle sette finali per il Napoli. Piotr in campionato ha messo insieme 29 presenze. Praticamente ha giocato sempre saltando solo due partite, quella con l'Atalanta al Maradona per la positività al Covid-19 e la successiva con il Benevento in trasferta. Un apporto importante il suo, al quinto anno a Napoli, potrà arrivare per la prima volta in doppia cifra. Tra campionato e coppe è a quota otto ed è per lui già un record in maglia azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA