Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, Zielinski: “Convinto che si tratti di un errore”. Oggi terzo giro di tamponi

Piotr Zielinski (Photo by Getty Images)

È stata una mattinata spensierata. Allenamento a mille all’ora, unica attenzione a evitare l’assembramento in sala video. La doccia gelata alle 14,30 quando i calciatori ormai era già andati via. Dal Policlinico arriva la notizia...

Domenico D'Ausilio

È stata una mattinata spensierata. Allenamento a mille all'ora, unica attenzione a evitare l'assembramento in sala video. La doccia gelata alle 14,30 quando i calciatori ormai era già andati via. Dal Policlinico arriva la notizia della positività di Piotr Zielinski e dell'osservatore Giandomenico Costi.

Coronavirus, Zielinski: "Convinto che si tratti di un errore"

 Piotr Zielinski (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Piotr è apparso scatenatissimo, senza alcun sintomo. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, ha svolto la seduta al completo, senza lamentarsi di nulla. Ha confessato ai compagni, proprio perché si sente bene, di essere «convinto che si tratti di un errore». E che il nuovo tampone, che ripeterà in giornata «darà esito negativo». In ogni caso, per lui impossibile prendere parte alla trasferta a Torino. E rinuncia pure alla nazionale. Stamane, alle 8, ci sarà il terzo tampone della settimana, a distanza di cinque giorni e mezzo dalla partita con il Genoa. Insomma, siamo a un passo dai verdetti definitivi. I risultati sono attesi attorno alle 16,30 e solo in quel momento Gattuso potrà fare l'elenco dei convocati. La norma approvata dalle Lega Calcio all'unanimità, compreso il voto del rappresentante dei medici, prevede che il Napoli possa chiedere il rinvio solo nel caso in cui i positivi siano dieci. Altrimenti, non potrà rinunciare a scendere in campo domani sera. Pena la sconfitta a tavolino per 0-3. Qui le norme del calcio. Poi entra in scena il buon senso: se quella di Zielinski è solo la scintilla di un focolaio (come è successo con Perin al Genoa), ecco che gli azzurri potrebbero infettare anche gli juventini.