Piotr Zielinski, probabilmente, ha dato vita alla sua migliore partita con la maglia del Napoli. Doppietta da sogno contro il Liverpool vice campione d'Europa. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato il centrocampista polacco con valutazioni spaziali, comprese tra l'8,5 e il 9.
rassegna
Zielinski, i quotidiani lo celebrano: disegna calcio. Ora è una stella polare
Zielinski, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 8,5 - Entra in tre gol su quattro in maniera dirompente. Segna con freddezza il rigore e l’assist per Anguissa è strepitoso. Un vero esame di maturità. Ora la continuità.
Corriere dello Sport 8,5 - Guadagna il primo rigore e lo trasforma; a seguire firma l’assist per Anguissa con il manuale del triangolo sotto il braccio; e per finire stappa lo champagne segnando il 4-0. Disegna calcio e poi, quando serve, ci mette muscoli, corsa e quantità da mediano. Una partita da potenziale fuoriclasse a caccia di una consacrazione che, di questo passo, arriverà presto.
Tuttosport 9 - Glaciale sul rigore. Fa ripartire benissimo il Napoli, splendido l'assist per Anguissa.
Il Mattino 8,5 - Che doppietta. Guadagna il rigore e lo trasforma, Elliott fa la figura del dilettante allo sbaraglio, assist d'oro per il 2-0: era una specie di reietto sei mesi fa, ora è una stella polare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA