Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zielinski sceglie Napoli, ma la sua permanenza non è scontata: corre un rischio

Zielinski napoli
Il polacco ha scelto di restare in azzurro ma, se non accetta la proposta di rinnovo al ribasso di ADL, rischia grosso
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Zielinski ha rifiutato gli arabi ed ha scelto nuovamente il Napoli, ma questo - secondo la Rosea - non significa automaticamente permanenza per il polacco all'ombra del Vesuvio. Il centrocampista, infatti, corre il rischio di finire fuori rosa, qualora non accetti il rinnovo al ribasso proposto da De Laurentiis.

Zielinski sceglie Napoli, ma a che prezzo?

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La notizia del giorno riguarda proprio il polacco, che sembra aver definitivamente rinunciato all’offerta saudita dell’Al Ahli. Indubbiamente la valutazione non è economica (l’ingaggio sarebbe di 15 milioni a stagione) ma il denaro non è tutto e come scelta familiare Piotr preferisce restare al Napoli. Ma questo non significa che diventi automatica la sua permanenza in azzurro.


Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato chiaro nei confronti suoi e di Lozano: o accettano di rinnovare i contratti (entrambi in scadenza fra un anno) altrimenti rischiano di restare ai margini della squadra. Dunque ora tocca all’agente Bartolomej Bolek riprendere le fila del discorso avviato con il club per trovare una quadra sul nuovo contratto. Nella stagione appena iniziata per contratto il polacco guadagnerà circa 4,5 milioni netti di ingaggio, al momento lo stipendio più pesante al lordo del Napoli, che intende spalmarlo sulle successive annate del prolungamento dell’accordo. Ma su questo ancora non c’è intesa e c’è da lavorare. Per questo il futuro di Zielinski non è ancora scontato".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.