rassegna

Il Napoli chiama Zielinski, servono i suoi strappi per il rush finale: la richiesta di Calzona

zielinski napoli
Cosa si aspetta il tecnico dal polacco
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli si affida a Zielinski, per questo finale di stagione al cardiopalma che può ancora determinare in modo netto il futuro prossimo del club di De Laurentiis. Servirà, però, uno Zielinski diverso, o meglio uguale al sé stesso che ha riempito di sé  e della sua classe otto anni pieni di azzurro. Calzona gli ha fatto una richiesta precisa e si aspetta tanto dal gioiello di centrocampo, promesso sposo dell'Inter.

Zielinski, il Napoli si affida al polacco

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Zielo sfiderà il Toro da titolare insieme con i suoi vecchi, cari amici di tante vittorie e un trionfo immortale. Un centrocampo formato scudetto, la vecchia filastrocca che quest’anno ha incastrato le labbra con le parole contratto, rinnovo, parametro zero, Inter. Già. Ma la partita contro il Torino potrà servire da scioglilingua e fungere da spartiacque: c’è il famigerato tabù da sfatare, c’è da ricominciare da tre verso il Barcellona. La fiducia, l’entusiasmo, il coraggio di continuare a osare e a credere. Certo, l’impatto dovrà essere diverso rispetto alle ultime apparizioni, a quella di Cagliari vissuta dall’inizio e a quella con la Juve incrociata strada facendo, entrando dalla panchina: il Napoli ha ancora bisogno di Zielinski, degli strappi e della sua rapidità di pensiero e azione. Calzona vuole più verticalità e lui, che da sistema interpreta il ruolo di mezzala sinistra tenendo un baricentro medio molto alto - spesso in linea con Osi - ha piede, tiro, assist, giocate profonde. Zielo dovrà cercare dentro il suo bagaglio (quello tecnico), e lavorare di gruppo con Lobotka  (...) e poi con Frank, Anguissa (...) L’armonia un tempo perfetta che domani dovrebbe andare scena - nelle intenzioni, per carità - contro il Torino. E poi, va bene, Zielinski vivrà un attimo di pausa: giusto il tempo di fare il tifoso vip in Champions e il 17 marzo, cinque giorni dopo, ritorno al futuro. A San Siro contro l’Inter. Ma questa è un’altra storia. La prossima".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.