Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zielinski sceicco azzurro: rifiutati i milioni dall’Arabia pur di restare a Napoli

Zielinski
Dopo aver rifiutato le offerte faraoniche provenienti dall'Arabia, il centrocampista polacco è divenuto uno dei perni dello scacchiere tattico di Garcia: il tributo sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Un avvio di stagione sontuoso, contraddistinto da gol, assist e prestazioni sbalorditive. Piotr Zielinski è il nuovo leader tecnico del Napoli; rifiutati i milioni dall'Arabia, ha deciso di restare sotto l'ombra del Vesuvio divenendo uno dei perni della formazione di Rudi Garcia. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato alcuni dettagli circa il rifiuto del polacco all'offerta faraonica dei sauditi.

Zielinski leader del Napoli dopo il rifiuto all'Arabia: che avvio per il polacco

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Non per soldi ma per amore: perché in questo calcio rutilante e pure avido, un eterno conflitto d’interessi con se stessi, si può restare romanticamente adagiati nella propria natura e nutrirla di semplicità. Il giorno in cui gli proposero un contratto da sceicco, trentasei milioni di euro da spalmare in appena tre anni, senza indugi e senza paura e s postandosi lievemente come in quelle veroniche che incantano sulla trequarti, Piotr Zielinski preferì continuare a cullarsi con le onde del Napoli e ignorare ma con rispetto l’Al-Ahli: «Resto qua». C’è chi dice no alla ricchezza smodata e al richiamo prepotente del danaro per regalarsi una vita, la sua, che stia dentro copioni che non sappiano di fantascienza: e dopo aver vinto uno scudetto, quel genio a volte incompreso spiegò a se stesso e al calcio la propria diversità, il desiderio di concedersi ancora - finché si potrà - lo sciabordio sugli scogli che danno sotto casa. Varcaturo è la dimensione principesca, sta al di là di Napoli, al di qua di Castel Volturno, nel bel mezzo d’una esistenza che gli appartiene".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.