Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zielinski, cuore di Napoli: ma sul polacco c’è la Lazio di Maurizio Sarri

Zielinski napoli
Il talentuoso centrocampista è legato alla città e alla piazza ma sa che non potrà percepire l'ingaggio attuale
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il calciomercato del Napoli si concentra - tra le altre - alla figura di Piotr Zielinski: bisognerà, infatti, capire se rinnoverà con il club azzurro abbassandosi l'ingaggio o se il suo futuro è altrove. La volontà del centrocampista è chiara.

Zielinski-Napoli, quale futuro?

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Zielinski vorrebbe restare, sogna il rinnovo, sa che ci sarà eventualmente da accettare le regole nuove di un club che ha fissato paletti al monte ingaggi e non intende più derogare: i suoi quattro milioni e mezzo attuali sono tanti, troppi, per una società virtuosa, decisa a starsene al riparo con un tetto che ne tuteli il bilancio e la salute. Però i margini esistono e comunque c’è la volontà di De Laurentiis e di Zielinski di accomodarsi intorno ad un tavolo per trovare una ragionevole soluzione (...)


Poi c’è il mercato, che è un’insidia, e Zielinski appartiene a quella fascia di calciatori che ha un appeal: Sarri lo vorrebbe alla Lazio, il West Ham un anno fa lo avrebbe sommerso di sterline, le variabili non sono prevedibili. E se poi non dovesse esserci un accordo, a giugno 2024 la storia finirebbe, a parametro zero. Si comincia il primo luglio a chiacchierare di affari, non è ancora successo nulla, e comunque Zielinski è un profilo alto, può improvvisamente scuotere dalla noia attuale, può indirizzare le strategie anche del Napoli, che ancora deve capire e sta però riflettendo: il tempo, che è un galantuomo, aiuta ma sino ad un certo punto".