rassegna

Zielinski, rientro previsto con il Cagliari: ecco come Calzona gestirà il polacco

Zielinski
Il polacco sarà a disposizione per la trasferta di Cagliari in programma domenica, mister Calzona potrebbe anche pensare di sfruttare le sue qualità: la possibile decisione relativa al suo impiego
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene non fosse in lista Champions, Piotr Zielinski ha raggiunto ugualmente il Maradona per assistere alla super sfida tra Napoli e Barcellona. Una piacevole sorpresa, la quale potrebbe anche determinare il suo eventuale impiego sotto la gestione di Calzona. Quest'ultimo, difatti, conosce molto bene il centrocampista polacco, che potrebbe essere sfruttato con il Cagliari e dunque scendere in campo dall'inizio della gara.

Zielinski apprezzato da Calzona: la possibile decisione per il Cagliari

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Quei piedi lì, e pure quel cervello là, riemergono ora dal gelo di una notte insolita, trascorsa con se stesso senza porsi troppe domande: che senso ha rigirarsi il coltello nelle piaghe dell’anima e chiedersi perché. Non c’è stato il Barcellona e l’abbraccio polacco con Lewandowski, non ci sarà neppure il Montjuic, non ci si perderà tra il racconto d’una notte diversa e neppure nel giardino dei libri dimenticati di Zafon. Questa è una storia amara, succede sempre nel finale, ma rimangono ancora quattordici partite ed un sentimento e a Cagliari, risistemandosi per un attimo, qualcosa può riemergere improvvisamente: Piotr Zielinski è il Napoli più “vecchio”, per longevità, sa quasi di posa della prima pietra d’un Progetto che Sarri ereditò da Benitez e fece suo per un triennio. È quindi quel calcio che Calzona, l’allenatore di oggi e il vice di ieri, visse da dentro, standosene alle spalle del Maestro, e che ora può essere rielaborato: a Cagliari, Zielinski ci sarà, non è fuori dalla lista del campionato e non dovrebbe (non dovrebbe!) essere fuori neanche da questo ultimo miglio da attraversare assieme, per provare ancora qualcosa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.