Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Paradosso Zerbin, al Monza per maggior minutaggio: ma è fuori dai radar di Palladino

Zerbin
L'attaccante in prestito dagli azzurri
Sara Ghezzi

Alessio Zerbin a gennaio ha lasciato il Napoli per trovare maggior minutaggio. La meta scelta è stata il Monza su richiesta del tecnico Raffaele Palladino. Ma l'esterno in prestito dagli azzurri nelle ultime gare è  uscito dai radar dell'allenatore alimentando, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, un paradosso cioè quello che in Brianza sta trovando anche meno minutaggio rispetto a quello in azzurro. A seguire un estratto dell'articolo.

Paradosso Zerbin, al Monza per maggior minutaggio: ma è fuori dai radar di Palladino

—  

"Ci sono un paio di elementi che alimentano il paradosso di Alessio Zerbin. Primo: dei 261 minuti giocati finora in campionato (recuperi esclusi), ne ha sommati di più con il Napoli rispetto al Monza (145 a 116). Secondo: il giocatore è stato un desiderio espresso dall’allenatore dei brianzoli. «Palladino l’ha voluto fortemente, l’ho accontentato» disse l’a.d. Adriano Galliani prima della cena che anticipò la firma del prestito secco di Zerbin. «Alessio sta bene, ha lavorato bene tutta la settimana – aveva dichiarato Palladino sabato sera dopo la sconfitta contro la Roma -. Deve continuare così e troverà spazio». Forse da domani contro il Genoa, perché per il momento il ragazzo ha infilato tre panchine di fila. Contro Milan, Salernitana e Roma ha seguito la partita seduto dopo aver giocato titolare per la prima (e unica) volta contro il Verona. Tre presenze di fila tra la fine di gennaio e i primi di febbraio e poi basta.


Continuità? Il paradosso diventa dunque enigma. Perché se sta bene, come ha dichiarato Palladino, e se l’ha voluto fortemente l’allenatore, come ha detto Galliani, è sparito dalle rotazioni a sinistra dell’allenatore del Monza ormai da tre settimane? "

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.