Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Addio di Insigne e fascia sinistra libera: ecco Zerbin, pronto a conquistare tutti

Zerbin

Ecco Alessio Zerbin, talento del Napoli in prestito al Frosinone

Francesco Casillo

Il Napoli in estate sarà costretto a sostituire il partente direzione MLS, Lorenzo Insigne. Necessario un investimento importante per sopperire alla partenza del 24 di Frattamaggiore, ma nelle rotazioni della squadra di mister Spalletti potrebbe rientrare anche il giovanissimo Alessio Zerbin.

Zerbin sempre più dominante in Serie B,merita una chance con il Napoli?

Addio di Insigne e fascia sinistra libera: ecco Zerbin, pronto a conquistare tutti- immagine 2

Alessio Zerbin classe '99 folta chioma bionda e capacità di saltare l'uomo con facilità. Il ragazzo nato a Novara sta incantando tutti in Serie B e sta facendo le fortune del Frosinone, che in estate lo ha sottratto alle grinfie della Spal, prima squadra ad aver chiesto il giovane esterno al Napoli. Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino Zerbin potrebbe diventare un perno della squadra con la partenza di Lorenzo Insigne. Sul quotidiano napoletano viene così descritto il 22enne: "Zerbin è un attaccante esterno che parte da sinistra e si accentra. I suoi gol e i suoi assist sono frutto di qualità pregiatissima e di una grande capacità di saltare l’ uomo. La giocata è spesso vincente e nella maggior parte dei casi si trasforma in qualcosa di buono. Un giocatore ideale per il 4-3-3, perché dotato di un passo lungo per andare in velocità sugli avversari e creare la superiorità numerica".

Ed ancora: "Il sogno nel cassetto resta la chiamata da parte di Spalletti, almeno per il ritiro estivo. In quel contesto, infatti, Zerbin dovrà giocarsi le sue carte e dimostrare di meritare una conferma in vista della stagione che verrà.  Con l’ addio di Insigne, infatti, si libererà uno slot per la fascia sinistra e dopo l’ ottima stagione con la maglia del Frosinone, Alessio si candida di prepotenza per raccogliere l’ eredità del capitano azzurro".