Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, risponde sulle colonne del quotidiano alle accuse di servilismo Juve di Lele Adani ieri a Bobo TV.
rassegna
Zazzaroni replica alle accuse di Adani: “Intollerabili le sue offese ad minchiam”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, risponde sulle colonne del quotidiano alle accuse di servilismo Juve di Adani a Bobo TV
Zazzaroni replica alle accuse di Adani
"Anche della sparata (nel mucchio) di Daniele Adani si discuteva ieri. Devo dire che non mi hanno sorpreso le parole pronunciate dall’ultrapassionale Lele a Bobo Tv, la sua terra di nessuno. Mi ha stupito il tono, accesissimo e scomposto, e mi hanno colpito alcuni termini usati dall’ex calciatore che ogni tanto dimentica di esserlo stato, ovvero di aver fatto parte della categoria dei farisei per convenienza (rarissime, ancorché apprezzate, le eccezioni). Offese come «servi», «disonesti», «falsi» e «bugiardi» lanciate ad minchiam, generalizzando, all’interno di una chiacchierata televisiva di natura tecnica, sono intollerabili, soprattutto perché il servilismo e il leccaculismo sono pratiche che certo opinionismo riserva di solito a temi e ruoli ben più importanti. Daniele ce l’ha innanzitutto con la lingua italiana, non quella degli arzigogolanti fumosi, naturalmente, ma dei pessimi comunicatori sempre più numerosi. I limiti dell’opinionista che ha appena cambiato casacca - come Vlahovic - dimostrano che la scuola dei social produce campioni di volgarità spesso naturali, da molti ritenuti facilitatori del racconto calcistico, in realtà sfortunate vittime dell’analfabetismo di ritorno"
© RIPRODUZIONE RISERVATA