Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cosa non ha funzionato nel rapporto tra Zapata ed il Napoli?

NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Duvan Zapata of Atalanta BC stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 17, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Perchè il matrimonio non è proseguito?

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna del Corriere dello Sportsi è soffermata sul passato di Zapata in maglia azzurra. L'attaccante colombiano, sottolinea il quotidiano sportivo, era sempre ai margini della squadra.

Zapata e Napoli, una storia d'amore non andata a buon fine

  

Di seguito quanto evidenziato:

"Duvan non si è mai ambientato nel Napoli di Rafa Benitez anche a causa di un altro argentino, Gonzalo Higuain. Una presenza troppo ingombrante per poter crescere in un campionato totalmente differente da quello albiceleste. Nemmeno il prestito biennale all’Udinese aveva sortito l’effetto desiderato, con l’attaccante colombiano fuori dai piani anche di Maurizio Sarri ed emarginato dall’ambiente, tanto da essere dimenticato durante il suo ultimo ritiro a Dimaro durante la conta prima di un allenamento. Duvan, in piena trattativa col Torino, non era presente in campo: tutti pensavano al trasferimento immediato, invece il giocatore era rimasto in camera. Singola, ovviamente. Episodi difficili da mandare giù, con l’addio praticamente inevitabile dopo 15 gol in 53 presenze".

tutte le notizie di