Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Auriemma: “Nuova linfa vitale per la Nazionale. Il Napoli dà spazio a Zanoli”

zanoli di lorenzo

Le parole del giornalista Raffaele Auriemma a Tuttosport

Giovanni Pietropaolo

Nell'edizione odierna di Tuttosport, il giornalista Raffaele Auriemma ha parlato di Zanoli. Il classe '00 si ritrova una chance ghiotta tra le mani - purtroppo per l'infortunio di Di Lorenzo. Il difensore dovrà ripagare la fiducia del mister in queste 2-3 partite per ritagliarsi uno spazio. Occhi puntati sul ragazzino che farà il suo esordio contro una squadra ostica, in uno stadio non familiare. Fortunatamente per lui, non tutti i riflettori puntano su Zanoli. La pressione passa a Dries Mertens.

Zanoli come portafortuna: i dati

Auriemma: “Nuova linfa vitale per la Nazionale. Il Napoli dà spazio a Zanoli”- immagine 2

Di seguito le parole del giornalista Raffaele Auriemma a Tuttosport:

"Volevate nuova linfa per la Nazionale? Il Napoli fornisce il suo contributo in termini di crescita del serbatoi dal quale il ct in futuro potrà attingere. Dalle parole di Spalletti è del tutto evidente che Alessandro Zanoli, esterno destro classe 2000, oggi farà il suo esordio da titolare nel Napoli in una gara da far tremare i polsi. Quella di oggi sarà la settima presenza in questo campionato per il nativo di Carpi, che dalla sua sembra avere tutti i crismi per diventare un potenziale portafortuna azzurro".

I dati

"Con Zanoli in campo, infatti, il Napoli in questa stagione di Serie A non ha mai perso: nelle sue 6 apparizioni, 4 vittorie (curiosamente, 2 contro la Salernitana e 2 contro l’Udinese) e 2 pareggi (contro Juventus e Cagliari)".