Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zaccheroni: “Un aspetto accomuna Napoli e Milan, Spalletti ha catturato gli azzurri”

zaccheroni napoli

Alberto Zaccheroni ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, soffermandosi sulla lotta scudetto e il big match fra Napoli e Milan

Domenico D'Ausilio

Alberto Zaccheroni, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport, soffermandosi sulla lotta scudetto e il big match di domenica sera fra Napoli e Milan al Maradona.

Zaccheroni sulla lotta scudetto e il big match Napoli-Milan

napoli milan elmas

"I rossoneri credono allo scudetto? Mi sembra giusto, siamo nel girone di ritorno, la squadra è lì, le concorrenti stentano, come il Milan. Adesso nessuno è particolarmente brillante, sarebbe un errore non alzare l’asticella. Io ci credevo anche lo scorso anno. Il Milan gode di un’armonia interna che non si trova in tutte le altre squadre. Non mostra mai segnali di nervosismo, gestisce le sue cose in silenzio. Un aspetto che ritrovo anche nel Napoli. A livello di testa chi vince godrà di un grande vantaggio, l’aspetto psicologico conta. Nel 1999, quando vincemmo il campionato, non eravamo accreditati, tanto che la Lazio abbassò la guardia. E noi vincemmo le ultime 7 partite. Il Milan attuale ha entusiasmo, ma occhio al Napoli, che quest’anno ha l’occasione della vita. Ai giocatori dei campani brillano gli occhi, Spalletti li ha catturati".