Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Xavier Jacobelli severo con Allegri: “Pioli gli ha impartito lezioni di tattica”

xavier jacobelli allegri
Juve, o le vinci tutte o sarà l'abisso

Emanuela Castelli

Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Direttore Xavier Jacobelli pone la Juve d Allegri davanti ai suoi fallimenti di inizio stagione

Javier Jacobelli alla Juve di Allegri: "O dentro o fuori, non c'è altra possibilità. Ora bisogna vincerle tutte per riportarsi in corsa"

Xavier Jacobelli severo con Allegri: “Pioli gli ha impartito lezioni di tattica”- immagine 2

"O dentro o fuori. Tertium non datur. Siamo soltanto all’11 ottobre, ma tabelle e calcoli sono già proibiti alla Juve. Se vuol dare un senso alla stagione che un senso sinora non ce l’ha, deve vincere sempre, da qui al 13 novembre, quando il campionato si fermerà per il mondiale e la Champions League avrà già stilato la lista delle qualificate agli ottavi di finale. Maccabi, Toro, Empoli, Benfica, Lecce, Psg, Inter, Verona e Lazio: 9 partite in 33 giorni per risalire o affondare. La sconfitta con il Milan è stata bruciante, non soltanto perché negli ultimi quarant’anni in due rare occasioni i bianconeri non avevano ottenuto una vittoria nelle prime quattro gare esterne del campionato. Sebbene assillato dall’emergenza infortuni quanto Allegri, Pioli gli ha impartito una severa lezione di tattica e di gioco, ripiombando la Juve dentro la crisi dalla quale sembrava essere timidamente uscita, grazie ai successi sul Bologna e sul Maccabi nella prima sfida europea con gli israeliani. Invece no. La Juve a San Siro ha retto per venti minuti, poi ha ceduto di schianto e dopo sole nove giornate si è ritrovata ottava, con 10 punti in meno dello scatenato Napoli in fuga a un ritmo forsennato su ogni versante: (13 partite fra campionato e Champions, 11 vittorie di cui le ultime 8 consecutive, 2 pareggi, 35 gol segnati, 9 subiti)"