Il finale di campionato si accende con la volata scudetto tra Inter e Napoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Volata scudetto Napoli-Inter, nerazzurri decimati: la squadra di Inzaghi appesa al Fattore B
"A proposito di pressioni: oggi l’Inter giocherà contro un Verona piuttosto sereno (32 punti) dopo il Napoli. Senza lo squalificato Inzaghi in panchina e consapevole del risultato maturato al Via del Mare: potrebbe diventare adrenalina oppure un peso. La vera discriminante, a questo punto, sembra il fattore-B come Barça: la condizione psicofisica. La prestazione pazzesca al Montjuic contro il divino Yamal e vari niños de oro ha risvegliato l’orgoglio e riempito d’ambizione la squadra svuotata dalle sconfitte con Bologna, Milan in Coppa Italia e Roma, ma la stanchezza fisica e mentale è inevitabile e martedì c’è il bis decisivo a San Siro. L’Inter può credere nella finale e non soltanto sognarla, ha dimostrato di essere all’altezza, ma le difficoltà fioccano: oggi Inzaghi è costretto a rinunciare agli infortunati Lautaro e Pavard e allo squalificato Calhanoglu, e Dimarco non è al meglio da un po’. Farà tra i sette e i nove cambi di formazione rispetto a Barcellona. Scelta obbligata ma anche un orientamento prima del rush finale: Torino in trasferta, Lazio a San Siro e Como sul lago. Con la Lazio, la ex di Simone, unica in ballo per qualcosa".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA