L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla volata Champions in Serie A. Il Napoli ha due punti in meno in classifica, ma dando uno sguardo al calendario Rino Gattuso probabilmente non si sentirà in svantaggio rispetto alle rivali per un posto in Champions. La trasferta di domani a Torino è l’impegno più difficile per gli azzurri da qui alla fine del campionato. Poi il Napoli avrà tre gare casalinghe abbastanza agevoli (Cagliari, Udinese, Verona) e giocherà a La Spezia e a Firenze. Visto anche lo stato di forma viene da ipotizzare una mietitura di punti da parte di Gattuso. Il Napoli sta volando: 16 punti nelle ultime 6 partite (senza contare per Gattuso il recupero con la Juve), un buon calendario e grande fiducia.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
GdS – Volata Champions, buon calendario e grande fiducia in casa Napoli
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla volata Champions in Serie A. Il Napoli ha due punti in meno in classifica, ma dando uno sguardo al calendario Rino Gattuso probabilmente non si sentirà in svantaggio rispetto...
Volata Champions, il calendario è dalla parte del Napoli
Il Napoli aveva il vizio di specchiarsi un po’ troppo, ma nelle ultime settimane questo problema sembra risolto. Resta quello degli errori difensivi: solitamente si tratta di disattenzioni individuali, perché la fase di non possesso viene svolta bene dalla squadra. Ma adesso i dettagli fanno la differenza: ogni pallone può valere la Champions. Il Napoli ha trovato la quadratura alternando Mertens e Osimhen e responsabilizzando i tre trequartisti, sempre più bravi a fare la differenza sfruttando anche la regia di un Fabian Ruiz tornato sui livelli migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA